Tumore al colon retto: se ne parlerà a Grazzanise

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino PASQUALINO
Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Convegno medico a Grazzanise.

Seconda Giornata Itinerante di colon-proctologia

Per un giorno Grazzanise si trasforma in capitale scientifica del basso Volturno. 

<Il convegno da me organizzato, – esordisce il Dott. Giovanni Martino –  in collaborazione con “Pinetagrande Hospital”, ha l’intento di dare degli input sul percorso diagnostico-terapeutico di una patologia così importante e di grande impatto sociale: il tumore del colon retto>.

Specialista di chirurgia generale e dirigente medico presso la struttura castellana, il Dott. Giovanni Martinofossataro, incaricato quale responsabile scientifico e incardinato nell’ U.O.C. di Chirurgia Generale del “Pineta Grande Hospital” diretto dal Dott. Francesco Stanzione, il prossimo 6 aprile chiama a raccolta i medici di chirurgia generale, di medicina generale (medici di famiglia), medicina interna, radiodiagnostica e gastroenterologica per approfondire tutti gli aspetti riguardanti la prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore al colon retto. La seconda giornata itinerante di colonproctologia si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Grazzanise sotto il patrocinio dello stesso Ente territoriale e del Pineta Grande Hospital di Castelvolturno.

<La prevenzione ad oggi resta un’arma importante – afferma con estrema convinzione il Dott. Martinoe sensibilizzare a questa tematica i medici di medicina generale, che sono il primo filtro per i pazienti, può essere la vera arma in più per combattere una patologia tanto diffusa>. E conclude: <al convegno saranno presenti oltre ai medici di medicina generale del territorio, chirurghi, oncologi, endoscopisti, anatomopatologi e radiologi  che esporranno, ognuno secondo le loro competenze specialistiche, l’approccio ai tumori del colon retto dalla diagnosi, alla presa in carico del paziente fino alla terapia>.

 

2 risposte

  1. Grande iniziativa.Un elogio ai Medici che combattono ogni giorno per tutelare la salute di noi cittadini.Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Addio ad “Agamennone”

“Agamennone” il suo nome in codice  Giovanni Giusti primo Volontario di Protezione Civile a volare in Cielo PARLIAMONE a cura di Peppino

2 risposte

  1. Grande iniziativa.Un elogio ai Medici che combattono ogni giorno per tutelare la salute di noi cittadini.Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *