Tumore al colon retto: se ne parlerà a Grazzanise

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino PASQUALINO
Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Convegno medico a Grazzanise.

Seconda Giornata Itinerante di colon-proctologia

Per un giorno Grazzanise si trasforma in capitale scientifica del basso Volturno. 

<Il convegno da me organizzato, – esordisce il Dott. Giovanni Martino –  in collaborazione con “Pinetagrande Hospital”, ha l’intento di dare degli input sul percorso diagnostico-terapeutico di una patologia così importante e di grande impatto sociale: il tumore del colon retto>.

Specialista di chirurgia generale e dirigente medico presso la struttura castellana, il Dott. Giovanni Martinofossataro, incaricato quale responsabile scientifico e incardinato nell’ U.O.C. di Chirurgia Generale del “Pineta Grande Hospital” diretto dal Dott. Francesco Stanzione, il prossimo 6 aprile chiama a raccolta i medici di chirurgia generale, di medicina generale (medici di famiglia), medicina interna, radiodiagnostica e gastroenterologica per approfondire tutti gli aspetti riguardanti la prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore al colon retto. La seconda giornata itinerante di colonproctologia si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Grazzanise sotto il patrocinio dello stesso Ente territoriale e del Pineta Grande Hospital di Castelvolturno.

<La prevenzione ad oggi resta un’arma importante – afferma con estrema convinzione il Dott. Martinoe sensibilizzare a questa tematica i medici di medicina generale, che sono il primo filtro per i pazienti, può essere la vera arma in più per combattere una patologia tanto diffusa>. E conclude: <al convegno saranno presenti oltre ai medici di medicina generale del territorio, chirurghi, oncologi, endoscopisti, anatomopatologi e radiologi  che esporranno, ognuno secondo le loro competenze specialistiche, l’approccio ai tumori del colon retto dalla diagnosi, alla presa in carico del paziente fino alla terapia>.

 

2 risposte

  1. Grande iniziativa.Un elogio ai Medici che combattono ogni giorno per tutelare la salute di noi cittadini.Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

2 risposte

  1. Grande iniziativa.Un elogio ai Medici che combattono ogni giorno per tutelare la salute di noi cittadini.Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *