CHI SIAMO

Siamo quelli stanchi di subire la sventagliata di “cattive” notizie, stanchi di fare le allodole attratte dagli specchietti sbattuti in prima pagina e destinate soltanto a “sovvenire” alle casse degli editori senza scrupoli.
Siamo quelli alla costante e caparbia ricerca delle “buone” notizie che, seppur poche, attendono di essere collocate sul poggio: questo blog intende essere il “poggio” sul quale chiunque può porre in luce la quotidiana positività.

LA MISSION

Era la fine degli anni ‘70 quando la mia “missione” giornalistica ebbe inizio come autore del programma radiofonico “Parole e musica”, diffuso da “Radio Gange”, emittente di Cancello ed Arnone. E sempre sul versante radio, in quegli anni annunciavo le notizie del giorno attraverso il radio-giornale sulla emittente in modulazione di frequenza “Radio Volturno”.
Dalla radio alla televisione il passo fu breve e la mia esperienza giornalistica si arricchì ulteriormente con l’attività di corrispondente dal Basso Volturno per la TV locale Telealternativa. E poi corrispondente per il Corriere di Caserta e, subito dopo, per i quotidiani Gazzetta di Caserta e Giornale di Caserta, quest’ultima testata giornalistica diretta da Francesca Nardi. Dal 1991 giornalista pubblicista sempre alla ricerca della verità, non trascurando mai la critica costruttiva, e del dialogo democratico in un territorio alquanto invischiato in storici sterili campanilismi.
Questo spazio è dedicato e aperto a tutti, uno spazio acustico per dare voce e amplificare le aspettative di tutti quelli che anelano a un confronto conviviale. BENVENUTI !