Sinergia a Brezza: … i risultati si vedono

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

https://bassovolturno.it   

blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)

La “Passione” di Cristo e la “passione” dei giovani dell’oratorio San Martino si sono fuse in un risultato unico. La giusta sinergia ha pagato.

Notevole è stato il lavoro sinergico messo in campo dall’oratorio San Martino di Brezza, frazione di Grazzanise, nel portare in scena itinerante la “Passione di Cristo” per le strade del centro urbano partendo dalla Chiesa Madre intitolata al Santo patrono.

Fresco di formazione, l’oratorio parrocchiale, oltre a porre in campo una sostanziale novità riguardante l’aspetto pedagogico, è riuscito, con il supporto di tutti, a sfornare una iniziativa non facile dal punto di vista organizzativo e scenografico. Anche se con una settimana di anticipo rispetto alla fatidica data del “Venerdì Santo”, la squadra oratoriana ha dimostrato alla comunità religiosa brezzana che il lavoro di tutti, bambini, ragazzi, giovani, educatori e genitori, esplode in un successo garantito.

Il coinvolgimento dei genitori è stato lungimirante, mentre la popolazione ha dato un insostituibile contributo alla riuscita dell’evento. L’utilizzo del canale mediatico Youtube questa volta ha dimostrato quel “mezzo bicchiere pieno” che la tecnologia ci presenta ai nostri giorni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *