Primo spettacolo al “Fazio” di Capua

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Jury Monaco all’esordio stagionale del teatro Fazio.

Festeggia i 30 anni di carriera con il suo nuovo spettacolo.

                      Teatro Fazio

A pochi giorni di distanza dalla conferenza stampa di presentazione della rassegna nazionale di teatro, danza e arti performative, il teatro Fazio di Capua esordisce con il primo spettacolo in cartellone. Giunta all’ottava edizione, la rassegna apre i battenti con uno spettacolo per la sezione comico-brillante dei teatri di inclusione; in campo l’attore, autore e regista capuano Jury Monaco. Domenica 26 ottobre, alle ore 19:00, presso la sala teatro di Palazzo Fazio, da poco battezzata “Sala Andrea Vinciguerra”, prenderà vita lo spettacolo dal titolo: “Assolo per artista solitario”. 

Il direttore del gioiello teatrale capuano, Antonio Iavazzo, in apertura del nutrito cartellone della campagna teatrale 2025-2026, introduce così il lavoro che andrà in scena: <Jury sta per mettere in scena lo spettacolo celebrativo dei suoi 30 anni di carriera, mancano cinque minuti all’inizio, quando all’improvviso irrompe nel camerino il cameriere del bar, invadente, ignorante nonché attore amatoriale che comincia a tediare Jury con cose assurde e goffe esibizioni, facendosi passare per un profondo conoscitore del teatro. Dopo una serie di gag esilaranti, Jury finalmente racconta al suo pubblico tutti gli episodi paradossali e stravaganti che hanno segnato la sua variegata carriera. Tanti gli episodi gustosi: “lo spettacolo davanti al cimitero, l’esibizione davanti ad un camorrista, il discorso alla notte degli Oscar con un inglese napoletanizzato e tanto altro. Poi Jury fa una serie di omaggi ai grandi attori del passato e racconta anche di quando ha fatto il Teatro serio, tragico, impegnato, ma mentre sta per presentare la scena celebre di Otello e Desdemona, anziché giungere l’attrice che deve interpretare Desdemona ritorna il cameriere vestito da donna. Uno spettacolo divertente, coinvolgente ricco di gags, canzoni e macchiette, un varietà all’insegna della risata>.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Un Faro di Speranza a Castel Volturno

La IX Giornata Mondiale per i Poveri, un’Esperienza di Fede e Solidarietà. La Caritas diocesana di Capua: poveri tra i poveri. Si è svolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *