Finalmente: una piscina nel basso Volturno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

L’Amministrazione Ambrosca completa il Centro Sportivo “Prof. Antonio Chierchia”.

Ora anche una piscina coperta per il centro cancellese.

Grazzanise, con la sua popolosa frazione di Brezza, Cancello Arnone e Castelvolturno sono territori del basso Volturno decisamente incamminati verso il “bello”; sono tante le iniziative culturali, editoriali, sportive, gastronomiche, imprenditoriali, commerciali, urbanistiche e strutturali che mensilmente si moltiplicano dando sempre più fiducia alla gente che sta credendo in questo cambiamento.

Nella mattinata di ieri è stata inaugurata la piscina comunale e intitolato il meraviglioso e ampio centro sportivo di Cancello ed Arnone alla memoria dell’illustre cancellese Prof. Antonio Chierchia.

<Una struttura sportiva, nata grazie alla determinazione e alla caparbietà del Sindaco avv. Raffaele Ambrosca, che oggi vede la luce> – si apprende da fonte comunale. <Una data storica per Cancello ed Arnone – aggiunge – ed ora la struttura natatoria sarà gestita dalla San Mauro SSD e  funzionate già da lunedì 6 ottobre>.

L’ampio parco comunale dedicato allo sport e ubicato ad Arnone comprende campi di padel, calcetto, palatenda in cui poter svolgere pallavolo, basket e tennis, una grande palestra attrezzata e condotta da professionisti abilitati del settore e ora coronato da una moderna struttura dedicata al nuoto e alle sue discipline. Un ampio parcheggio è stato posto a disposizione dei tantissimi frequentatori che giungono anche dai comuni limitrofi.

La piscina corona un sogno della popolazione del basso Volturno e a Cancello Arnone trova la sua prima storica sede; per raggiungerne una occorreva recarsi a Santa Maria Capua Vetere. Sono già stati predisposti i corsi per bambini, ragazzi e giovani che intendono imparare a nuotare o intraprendere la strada agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Un Faro di Speranza a Castel Volturno

La IX Giornata Mondiale per i Poveri, un’Esperienza di Fede e Solidarietà. La Caritas diocesana di Capua: poveri tra i poveri. Si è svolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *