L’Amministrazione Ambrosca completa il Centro Sportivo “Prof. Antonio Chierchia”.
Ora anche una piscina coperta per il centro cancellese.

Grazzanise, con la sua popolosa frazione di Brezza, Cancello Arnone e Castelvolturno sono territori del basso Volturno decisamente incamminati verso il “bello”; sono tante le iniziative culturali, editoriali, sportive, gastronomiche, imprenditoriali, commerciali, urbanistiche e strutturali che mensilmente si moltiplicano dando sempre più fiducia alla gente che sta credendo in questo cambiamento.


Nella mattinata di ieri è stata inaugurata la piscina comunale e intitolato il meraviglioso e ampio centro sportivo di Cancello ed Arnone alla memoria dell’illustre cancellese Prof. Antonio Chierchia.
<Una struttura sportiva, nata grazie alla determinazione e alla caparbietà del Sindaco avv. Raffaele Ambrosca, che oggi vede la luce> – si apprende da fonte comunale. <Una data storica per Cancello ed Arnone – aggiunge – ed ora la struttura natatoria sarà gestita dalla San Mauro SSD e funzionate già da lunedì 6 ottobre>.
L’ampio parco comunale dedicato allo sport e ubicato ad Arnone comprende campi di padel, calcetto, palatenda in cui poter svolgere pallavolo, basket e tennis, una grande palestra attrezzata e condotta da professionisti abilitati del settore e ora coronato da una moderna struttura dedicata al nuoto e alle sue discipline. Un ampio parcheggio è stato posto a disposizione dei tantissimi frequentatori che giungono anche dai comuni limitrofi.
La piscina corona un sogno della popolazione del basso Volturno e a Cancello Arnone trova la sua prima storica sede; per raggiungerne una occorreva recarsi a Santa Maria Capua Vetere. Sono già stati predisposti i corsi per bambini, ragazzi e giovani che intendono imparare a nuotare o intraprendere la strada agonistica.






