Fantastico luglio a Carditello

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
www.bassovolturno.it
blog di Giuseppe Pasqualino

(Giornalista Pubblicista freelance & blogger – canale Youtube)

A giorni il Carditello Festival 2023.

Otto serate da vivere intensamente nello stupendo sito borbonico.

E’ vero che il “Real sito di Carditello” insiste sul territorio comunale di San Tammaro, ente non riconducibile al Basso Volturno, ma è pur vero che, grazie ai progetti di rivalutazione del sito borbonico che stanno per “sposare” l’area dell’ex Balzana-CIRIO, struttura invece insistente sul territorio fossataro, sorge all’orizzonte una sorta di gemellaggio territoriale con  il comune di Santa Maria la Fossa. Ecco che sembra del tutto corretto contribuire a diffondere un appuntamento che si sta ripetendo nel tempo presso lo stupendo sito della Reggia di Carditello: l’evento “Carditello Festival 2023″.

Per tutto il prossimo mese di luglio, sempre alle ore 21:00, con l’allestimento di palco e platea per il pubblico, la “Fondazione Carditello”, la longa manus del Ministero della Cultura, unitamente alla Regione Campania e al Comune di San Tammaro, porterà in scena un nutrito programma di eventi di grande valore. Il 1 luglio aprirà il festival Mario Incudine, cantante siciliano di Enna, attore teatrale e polistrumentista, seguirà il 5 luglio, sempre alle 21:00, il cantautore irlandese Damien Rice. A seguire: il 7 luglio Federico Buffa, giornalista, con la “Milonga del Fùtbol”, il 9 luglio Gino Rivieccio, attore e conduttore televisivo napoletano, il 14 luglio Massimo Ranieri con il suo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, il 18 luglio il cantautore Enrico Ruggeri con il suo “Tour 2023”, il 22 luglio Stefano Massini e Luca Barbarossa con lo spettacolo “La verità, vi prego, sull’amore”.

A conclusione del nutrito programma estivo del “Carditello Festival 2023″ un coinvolgente concerto di due cantautori che hanno scritto la storia della musica italiana vedrà Antonello Venditti e Francesco De Gregori insieme sul palco per una esplosiva serata musicale prevista in cartellone il 27 luglio prossimo, sempre alle ore 21:00.

Per ogni sorta di informazione sarà opportuno rivolgersi ai contatti che la Fondazione Carditello ha messo a disposizione: 

379 2981223  –  festival@fondazionecarditello.org  –  contatti facebook, Istagram, whatsapp e Youtube

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

8 – PILLOLE DI PREVENZIONE

Pillole di protezione civile In caso di terremoto e sei …. … IN CAMPAGNA Se vivi in campagna il posto è il

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *