Donare sangue: un atto d’amore! E tu domenica lo farai?

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

bassovolturno.it   

blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)

Donare sangue è un indice di civiltà. A Grazzanise l’AVIS chiama a raccolta tutti, grazie ai volontari e all’Associazione Motociclistica “Grazzanise Bikers”

Paolo Parente

Paolo Parente, il Presidente dell’associazione Motociclistica “Grazzanise Bikers“, nonché ” Presidente dell’AVIS comunale della cittadina rivierasca del basso Volturno, racconta la sua passione per la moto e dei quasi dieci anni di collaborazione con l’importante associazione nazionale dedita alla raccolta del prezioso sangue destinato a salvare vite in attesa. E precisa: <soltanto dal 2021 abbiamo aderito al progetto AVIS costituendo l’associazione comunale di Grazzanise, grazie anche alla concessione a titolo gratuito da parte dell’amministrazione comunale della sede operativa creata presso l’ex “casello idraulico”>. E aggiunge: <periodicamente, noi motociclisti della “Grazzanise bikers”, con l’aiuto di altri volontari sempre disponibili, organizziamo raccolte di sangue; così come sarà fatto durante la “Festa del Donatore”, esperienza già fatta lo scorso anno e adesso in corso di organizzazione>.

Domenica prossima,  26 marzo dalle 8:00 alle 12:30, presso l’area attrezzata dal Comune di Grazzanise, laddove insisteva l’ex casello idraulico in Via Battisti n. 15, grazie ai volontari e ai componenti della “Grazzanise Bikers” (Frascogna Antonio, Scala Massimiliano, Merola Pasquale, Roberto Bisesto, Caianiello Antonio, Esposito Benito, Frascogna Luigi, Reale Gennaro e Capasso Antonio) sarà raccolto il sangue per l’AVIS, considerata la difficoltà annunciata in altra sede dall’Azienda Sanitaria proprio a riguardo la scarsità di plasma nel distretto sanitario territorialmente competente.

Il donatore avrà diritto alle analisi gratuite, mentre quello appartenente all’AVIS comunale come volontario potrà godere del 25% di sconto sul costo degli esami ematici grazie ad una convenzione con un laboratorio analisi.

Il Presidente delle due realtà locali, Paolo Parente, coglie l’occasione e aggiunge in ultimo: <il prossimo 13 maggio, sempre presso l’ex casello idraulico, si terrà il quinto “Motoincontro” con una festosa e “rumorosa” concentrazione degli stupendi esemplari motociclistici provenienti da ogni parte della regione.

 

Una risposta

  1. Lo sconto del 25% è valido per tutti i donatori che appartengano all’avis Comunale di Grazzanise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Una risposta

  1. Lo sconto del 25% è valido per tutti i donatori che appartengano all’avis Comunale di Grazzanise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *