DE LUCA e OLIVIERO inaugurano i laboratori per casari e panificatori

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Tutto pronto per il “Centro di formazione” sui terreni di Sandokan.

Saranno formati nuovi casari panificatori.

Un’altra “perla” si unisce al “collier” di iniziative inanellate negli ultimi tre anni dall’amministrazione comunale di Gazzanise guidata da Enrico Petrella, struttura importante che si aggiunge alle ville, piazze, strade, spazi pubblici, strutture sportive create per una sempre migliore vivibilità dei cittadini locali. Questa volta l’iniziativa è stata condotta dalle autorità competenti per rivalutare e convertire un terreno e una struttura appartenute al clan Schiavone in località “Selvalunga”, una grande fetta di territorio che si espande a sud, in direzione di Villa Literno, confinante con l’area aeroportuale che adesso la struttura militare italiana condivide con il 2° Signal Battalion della NATO.

Nella tarda mattinata di domani, 2 maggio, con l’autorevole intervento dei Presidenti del Consiglio e della Giunta Regionale, gli On.li Gennaro Oliviero Vincenzo De Luca, sarà celebrata l’inaugurazione dei laboratori dell’Istituto Tecnico Industriale “Falco” di Grazzanise; presso tali locali avranno luogo i corsi di formazione per le qualifiche di casaro panificatore, due antichi mestieri del basso Volturno sempre più apprezzati a livello locale e nazionale grazie all’esportazione dei due prodotti.

Interessante e attraente anche il luogo in cui insisterà la nuova struttura scolastica: aria pulita, prati verdi ben tenuti, area attrezzata con tavoli rustici e panche. Tutti ingredienti che daranno un sicuro sviluppo alla zona che, anche se apparentemente isolata dal centro urbano, grazie anche al nuovo insediamento residenziale che sta per sorgere a pochi passi di distanza, è chiaramente proiettata verso una urbanizzazione satellite.  

2 risposte

  1. Iniziative fortissime ! Un esempio di buona politica che rincuora non solo i cittadini di Grazzanise! Complimenti a tutti coloro che le hanno attuate,Sindaco in primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Perchè nessuno la vuole?

Una semplice compostiera permetterebbe un forte risparmio della TARI. Ma resta un tabù. Chissà perché! PARLIAMONE a cura di Peppino PASQUALINO Non

Un’altra sede per “Folli Idee”

Giunta al 15° anno di attività la scuola di Teatro. Nuova sede a Falciano per “Folli Idee” di Antonio Nardelli. a cura di Peppino PASQUALINO

La “camorra” perde ancora

AGRORINASCE ancora in cattedra! La sede operativa di Santa Maria la Fossa raggiunge un altro obiettivo: un altro bene confiscato alla malavita

2 risposte

  1. Iniziative fortissime ! Un esempio di buona politica che rincuora non solo i cittadini di Grazzanise! Complimenti a tutti coloro che le hanno attuate,Sindaco in primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *