Convegno sulla disabilità a Capua: introduce l’On. Gennaro Oliviero

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino PASQUALINO

Disabilità” tutto quello che dovresti sapere.

“Lions” di Capua e la Regione Campania chiamano a raccolta sul tema.

Gennaro Oliviero in… cattedra con la sua relazione!

(Lucia Capitelli)

Con il suo intervento, Lucia Capitelli, la coordinatrice dell’ottava circoscrizione dei LIONS, programma New Voices, aprirà i lavori del convegno sulla disabilità ospitato nella sala parrocchiale di Via Conte Landone a Capua, nuovissima e funzionale struttura annessa al Duomo della cittadina rivierasca. <Disabilità – Tutto quello che dovresti sapere>, questo il titolo dei lavori che si svolgeranno a partire dalle 10:00 di sabato 24 febbraio prossimo, ai quali saranno chiamati cittadini, operatori specifici del settore disabilità e istituzioni; momento di dialogo, informazione e discussione su una tematica che coinvolge tantissime famiglie sul territorio della circoscrizione capuana e dell’intero basso Volturno.

Aprirà gli interventi la relazione del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, l’On.le Gennaro Oliviero, a cui faranno seguito: l’Avvocato Paolo Colombo, nella sua qualità di garante per le disabilità della Regione Campania, la dr.ssa Marisa Giacobone, vice sindaco della città di Capua, la dr.ssa Rosa Maria Ramella, responsabile dei “Servizi alla persona” del Comune capuano e l’assessore comunale, dr. Luigi Monaco. All’importante incontro saranno presenti esponenti degli uffici scolastici regionali.

Il Sindaco di Capua, Adolfo Villano, porterà il saluto dell’intera amministrazione comunale, che ha patrocinato l’iniziativa, e della cittadinanza intera, mentre don Gianni Branco, padrone di casa nella sua qualità di Parroco del Duomo di Capua, recherà all’assemblea il benvenuto e i saluti della comunità religiosa diocesana. Tantissimi ospiti porteranno il contributo degli enti che rappresentano e naturalmente il Dr. Renato Rivieccio, Presidente della Fondazione LIONS Distretto 108 Ya che ha organizzato questo importante momento di conoscenza unitamente al Consiglio Regionale della Campania.

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *