Basso Volturno chiamato a convegno sul documento papale

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

a cura di Peppino PASQUALINO
Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Documento “Fiducia supplicans”: se ne parla a Santa Maria la Fossa.

Convegno sul documento di Papa Francesco.

(Prof. Don Agostino Porreca)

Ancora una volta scende in campo il Gruppo Giovanile Carlo Acutis di Santa Maria la Fossa per mettere in cantiere un momento di dialogo, riflessione e dibattito su una tematica che negli ultimi tempi ha creato tanta confusione e polemica nel “popolo di Dio” a proposito del documento  del Dicastero per la Dottrina della Fede.  

<Tale atto, “Fiducia supplicans”, sul senso pastorale delle benedizioni alle coppie gay ha “spiazzato” tantissimi credenti creando confusione e polemiche – ci dice Enrico Roberto Alicandri, insegnante di Scienze Religiose e guida del Gruppo Carlo Acutis. Questo incontro di un certo spessore culturale si svolgerà presso la Casa San Giuseppe, a Santa Maria la Fossa, il prossimo lunedì 26 febbraio alle ore 19:30; un chiaro impegno giovanile tendente a fare chiarezza su questa importante tematica grazie alla guida di un autorevole docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale,  Sezione San Luigi di Posillipo, Napoli: il prof. don Agostino Porreca, esperto, tra l’altro, di Teologia Dogmatico-sacramentaria e docente 
di Teologia Fondamentale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose  “San Roberto Bellarmino” di Capua. Il Prof. don Agostino Porreca, Parroco della Chiesa di San Pietro in Santa Maria Capua Vetere, è anche autore di vari saggi di Teologia pubblicati dalla TAU Editrice.
(Enrico Roberto Alicandri)
<L’incontro è destinato all’intera forania (Santa Maria la Fossa, Grazzanise, Cancello ed Arnone e Castel Volturno), visto che il Parroco Can. Pasquale Buompane è vicario foraneo del Basso Volturno, – ci dice Enrico Roberto Alicandri e aggiunge: come gruppo puntiamo a una stagione di incontri su vari temi di natura teologica e alla organizzazione di un convegno “Mariano”, dato che Santa Maria la Fossa è “protetta” dall’Assunta come Patrona>.

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *