Autismo oggi: conferenza di Tania Parente a Grazzanise

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

a cura di Tania Parente

Giornata Mondiale dell’autismo.

Tania Parente ne parlerà a Grazzanise.

per approfondire la tematica dell’autismo si affronterà l’argomento

con una conferenza  presso la “Scuola Formazione è Vita”, domenica 7 aprile alle 10:30

Il disturbo dello spettro autistico (ASD) è una condizione neurologica che influisce sulla comunicazione, sull’interazione sociale e sul comportamento. Le persone con autismo possono avere interessi specializzati e percezioni sensoriali uniche; è importante comprendere e rispettare le diverse esigenze e capacità delle persone con autismo.

Le conseguenze dell’autismo variano da persona a persona e dipendono da diversi fattori, come il livello di supporto disponibile, le terapie ricevute e le caratteristiche individuali. Alcune conseguenze comuni possono includere difficoltà nella comunicazione verbale e non verbale, sfide nell’interazione sociale, interessi e comportamenti ripetitivi, ipersensibilità sensoriale e possibili difficoltà nell’adattarsi a nuove situazioni o cambiamenti nella routine. Tuttavia, molte persone con autismo hanno anche punti di forza unici, come una grande attenzione ai dettagli o una capacità di pensiero logico e analitico.

Con il giusto supporto e l’intervento precoce, molte persone con autismo possono fare progressi significativi e condurre vite appaganti.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Addio ad “Agamennone”

“Agamennone” il suo nome in codice  Giovanni Giusti primo Volontario di Protezione Civile a volare in Cielo PARLIAMONE a cura di Peppino

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *