Autismo oggi: conferenza di Tania Parente a Grazzanise

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

a cura di Tania Parente

Giornata Mondiale dell’autismo.

Tania Parente ne parlerà a Grazzanise.

per approfondire la tematica dell’autismo si affronterà l’argomento

con una conferenza  presso la “Scuola Formazione è Vita”, domenica 7 aprile alle 10:30

Il disturbo dello spettro autistico (ASD) è una condizione neurologica che influisce sulla comunicazione, sull’interazione sociale e sul comportamento. Le persone con autismo possono avere interessi specializzati e percezioni sensoriali uniche; è importante comprendere e rispettare le diverse esigenze e capacità delle persone con autismo.

Le conseguenze dell’autismo variano da persona a persona e dipendono da diversi fattori, come il livello di supporto disponibile, le terapie ricevute e le caratteristiche individuali. Alcune conseguenze comuni possono includere difficoltà nella comunicazione verbale e non verbale, sfide nell’interazione sociale, interessi e comportamenti ripetitivi, ipersensibilità sensoriale e possibili difficoltà nell’adattarsi a nuove situazioni o cambiamenti nella routine. Tuttavia, molte persone con autismo hanno anche punti di forza unici, come una grande attenzione ai dettagli o una capacità di pensiero logico e analitico.

Con il giusto supporto e l’intervento precoce, molte persone con autismo possono fare progressi significativi e condurre vite appaganti.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *