Appuntamento alle 15:00 per l’apertura del nuovo anno accademico

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Progetto Arte e Creatività: adulti, adolescenti e bambini al nastro di partenza al Fazio di Capua

a cura di Peppino PASQUALINO

E’ stato fissato per domani, alle ore 15:00, l’appuntamento che il “Progetto d’Arte e Creatività” per adulti, adolescenti e bambini ha fissato per la partenza dell’anno accademico 2024/2025 del Teatro Fazio di Capua. Sotto la direzione artistica del direttore Antonio Iavazzo, i docenti di teatro, la napoletana Marcella Granito, Laura Zaccaria, Adriana Follieri, Alfonso Amendola, Daniela Cenciotti e lo stesso Iavazzo tratteranno la sezione dedicata, appunto, all’arte teatrale.

         Daniela Cenciotti

Giuseppe Alessio Nuzzo, Roberta Geremicca e Jean Luc Servino saranno i docenti della sezione dedicata al cinema, alla regia e all’arte cinematografica.

Il momento di inaugurazione che oggi, forzatamente (scusate l’inglesismo al quale sono avverso), è chiamato Open day, aprirà le braccia a tutti coloro i quali intendono mettersi alla prova e iniziare un percorso di vita confrontandosi con la stupenda arte del teatro, della mimica e dell’espressione corporea.

Il Teatro Fazio di Capua ormai è una vera e propria istituzione, un punto di riferimento artistico di rilievo, spesso (se non eternamente) non sostenuto economicamente dall’istituzione comunale, tranne qualche semplice concessione di Patrocinio gratuito”; ora si appresta a una nuova avventura, ad aprire un nuovo anno di studi della recitazione dopo avere raccolto una annata di successi scaturiti dal nutrito tabellone dello scorso anno.

Eppure il teatro è un crogiuolo ideale per creare anime sensibili, soggetti inclini all’apertura mentale, al confronto, al rispetto e all’arte che arricchiscono certamente la quotidiana convivenza. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Tonino Migliore ..canta Napoli!

Da Fiuggi a Capua il ‘900 musicale napoletano. Nel Chiostro dell’Annunziata repertorio di Tonino Migliore. a cura di Peppino PASQUALINO Giornalista Pubblicista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *