Alla ricerca di talenti teatrali e cinematografici

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

TEATRO e CINEMA a portata di tutti.

La scuola di teatro “Il Pendolo” di Capua ci riprova.

a cura di Peppino PASQUALINO Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Nel mondo giovanile si amplifica sempre più il desiderio di primeggiare, di essere all’attenzione di tutti; molti sono quelli che aspirano ad essere (purtroppo devo dirlo per forza in lingua inglese) “influencer”, tantissimi giovani (e anche molti meno giovani) si alzano con la voglia matta di vedere i tanti “mi piace” alle loro inserzioni sui diversi social che caratterizzano le loro giornate. E sono anche tanti che vivono il sogno di entrare nel mondo della recitazione: vuoi nei cortometraggi, vuoi nella cinematografia, vuoi nel mondo artistico del teatro, della mimica.

          Teatro Fazio di Capua

Grazie a un ricco elenco di docenti specializzati nei diversi settori del mondo artistico teatrale, “Il Pendolo”, la scuola di recitazione nata nel 2001,  apre anche per l’anno 2024/2025 la storica scuola di alta formazione in teatrocinema fondata dal maestro di recitazione, ricerca e regia, il napoletano Antonio Iavazzo. La scuola, che prende vita a Capua e Caserta, con due giornate “dedicate” proprio per avvicinare gli aspiranti attori al teatro, nel pomeriggio del prossimo 15 settembre, presso l’Istituto dei Salesiani di Caserta, presenterà le attività programmate per il prossimo anno di studi; il secondo appuntamento, invece, vedrà i docenti incontrare i futuri allievi presso la sede del Teatro Fazio di Capua, in Via Seminario, il 28 settembre.

Antonio Iavazzo

Per il settore teatrale saliranno in cattedra lo stesso Antonio Iavazzo per la recitazione, la ricerca e la regia, Marcella Granito per la recitazione e il Teatro della Guarigione, Laura Zaccaria per il mimo, Adriana Follieri per la pedagogia vocaleAlfonso Amendola per la drammaturgia e Daniela Cenciotti per la fonetica e la dizione.

        Giuseppe Alessio Nuzzo

Il settore dedicato al cinema vedrà impegnati i docenti: Giuseppe Alessio Nuzzo per la recitazione e regia cinematografica, Roberta Geremicca per la recitazione cinematografica e Jean Luc Servino per la sceneggiatura.

Il trampolino è pronto, quindi, e non attende altro che nuovi personaggi che mettano in gioco le proprie potenzialità, nella prospettiva di poter contribuire alla cultura teatrale e cinematografica.

Info – Contatti – Prenotazioni
Antonio Iavazzo
Cell. 3389924524
Mail: info@antonioiavazzo.it

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Un’altra sede per “Folli Idee”

Giunta al 15° anno di attività la scuola di Teatro. Nuova sede a Falciano per “Folli Idee” di Antonio Nardelli. a cura di Peppino PASQUALINO

La “camorra” perde ancora

AGRORINASCE ancora in cattedra! La sede operativa di Santa Maria la Fossa raggiunge un altro obiettivo: un altro bene confiscato alla malavita

Ancora i “Seponi” sotto i riflettori

LA SITUAZIONE DEI RIFIUTI NON RACCOLTI ALLARMA LA GENTE A Castelvolturno ancora malcontento per l’agitazione del personale della raccolta. PARLIAMONE a cura

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *