Quando il “teatro” unisce

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno

<Amore mio> al Teatro Fazio di Capua

Con il testo e la regia di Antonello De Rosa, domenica 14 aprile alle 19:00, l’Associazione Scena Teatro Mangement di Salerno andrà in scena <Amore mio> al teatro di Palazzo Fazio a Capua, città capoluogo del basso Volturno che, grazie anche al teatro di innovazione, diretto con gusto e professionalità da Antonio Iavazzo, sta entrando di diritto nel panorama artistico campano. 

<Due anime si incontrano, si confessano – racconta il direttore artistico Antonio Iavazzo  – raccontano la vita, il dolore, la gioia di essere diversi. Anime che si cullano in silenzi rumorosi, che periscono senza lasciare traccia della loro vita. Quella stessa vita che prima le mette al mondo, poi, le offende, le umilia. Spettri inquieti mai guariti dalle ferite subite nel passato. Spettri che danno piacere ma non possono riceverlo>.

<Anime lacerate, che rincorrono un uomo che non esiste, che le usa, che utilizza i loro corpi confondendoli e sporcandoli ancora di più. Questo è “AMORE MIO”. Una scrittura scenica che mette in evidenza il rapporto con l’amore… Amore sano e Amore malato…con brani tratti: P. Lanzetta, A. Ruccello, E. Moscato, Sommaripa>.

<Ho voluto una messinscena – conclude Iavazzo – essenziale nella scenografia, (vuota). Una messinscena che si affidasse solo alla forza della parola, dei gesti e della musica>.

Interpreti della serata Antonello DE ROSA,  Margherita RAGO e Renato RESCIGNO, mentre i costumi  sono di Lia DE BLASIO

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

A Capua i lavori sinodali della speranza.

www.bassovolturno.it blog di Peppino PASQUALINO Giornalista Pubblicista freelance & blogger Assemblea Sinodale della Chiesa di Capua. Lagnese in preghiera durante i lavori. Traboccante,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *