Ora anche il ponte e la pista ciclabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

S.P. 176 percorribile in bicicletta entro l’anno

Ponte e pista ciclabile per unire i brezzani al centro di Grazzanise

<E non finisce qui> – avrebbe detto Peppino De Filippo nei famosi dialoghi con il fratello Antonio (Totò). In effetti non finisce di stupire i grazzanisani l’imperterrita azione tecnico-amministrativa del Comune di Grazzanise che, dopo avere dato lustro alla cittadina dal punto di vista urbanistico, continua a concentrare ogni sforzo possibile per unire sempre più la frazione di Brezza al centro. 

                   lavori in località Funno

Negli ultimi tre anni la frazione di Brezza ha registrato tanti interventi di ripristino; la nuova villetta comunale, la struttura sportiva, la piazzetta nel centro a ridosso della Chiesa Patronale, la sede cimiteriale, il nuovo tappeto bituminoso lungo la provinciale che conduce a Capua e a Sant’Andrea del Pizzone, i dossi stradali per evitare incidenti gravi, l’illuminazione stradale e il decoro urbano. Ora il cordone ombelicale sta per unire i due centri abitati attraverso una pista ciclabile che dal centro di Grazzanise giungerà in quello di Brezza.

          Pista ciclabile Grazzanise-Brezza

I lavori partono dal Vico Aglaia, dove, grazie all’istituto dell’esproprio, nascerà una graziosa piazzetta a forma circolare con terrazza affacciata sul corso del Volturno. Da qui partirà l’attraversamento del corso d’acqua a piedi su di un ponte percorribile anche con le biciclette; dall’altra sponda, quella destra del Volturno, sarà possibile continuare il percorso lungo l’asse dedicato alle due ruote e agli amanti del passeggio, fino al raggiungimento della frazione brezzana. 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

“Una farsa chiamata Unità”

L’artista capuano al Teatro Fazio Una “Unità” mai raccontata nei libri di scuola DOMENICA 8 GIUGNO 2025 – ORE 19.00 – SALA TEATRO

Castelvolturno: importanti appuntamenti

L’Associazione “Piazze del Sapere” omaggia la cultura Amedeo Colella e Pino Imperatore il 5 e 6 giugno a cura di Bruno Marfé (Referente

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *