www.bassovolturno.it
Soddisfatti i giovani del Gruppo Beato Carlo Acutis.
Un video su facebook racconta la “Mostra dei Miracoli Eucaristici”.
E’ tempo di bilanci e resoconti adesso che è sceso il “tramonto” sulla bellissima iniziativa messa in campo dal Gruppo Beato Carlo Acutis: la “Mostra dei Miracoli Eucaristici nel mondo”. Desiderata fortemente dai giovani per offrire a tutti la possibilità di riflettere, e meditare, su questa esposizione delle immagini e sulle meticolose testimonianze relative alle tantissime trasformazioni in “vera carne e sangue” delle Ostie consacrate sugli altari sparsi nel mondo ha offerto ai tanti visitatori un silenzioso e forte momento di conversione dei cuori.
<Quello della mostra sui Miracoli Eucaristici – ci racconta il Prof. Enrico Roberto Alicandri, responsabile e coordinatore del Gruppo B. Carlo Acutis di Santa Maria la Fossa – è stato un evento molto importante per la nostra comunità parrocchiale>. E aggiunge: <E’ stata registrata una bellissima risposta da parte dei fedeli che con grande entusiasmo si sono avvicinati ai pannelli per scoprire e accrescere la loro cultura sui Miracoli Eucaristici>.
A cura del canonico Don Pasquale Buompane, tra l’altro parroco della comunità religiosa di Santa Maria la Fossa, l’iniziativa andata in cantiere dall’8 al 22 aprile scorsi è stata divulgata a tutti i presbiteri della diocesi capuana. A tale proposito occorre segnalare la partecipazione di alcuni fedeli di altre comunità, in particolare il gruppo al gruppo dei Ministranti della vicina Parrocchia San Giovanni Battista di Grazzanise, e fedeli provenienti da Marcianise, San Prisco, Santa Maria Capua Vetere e Portico di Caserta.
<Addirittura ci sono arrivati i complimenti da parte di un gruppo parrocchiale cagliaritano – sottolinea Alicandri, grazie alla divulgazione dell’iniziativa attraverso i social. Una stima dei visitatori si attesta intorno alle 200 presenze e, considerando l’apertura della mostra nelle sole ore pomeridiane, dalle 17:00 alle 19:00, gli organizzatori si dichiarano soddisfatti della piena riuscita dell’evento anche per quanto riguarda la vendita dell’80% dei libri che narrano i miracoli Eucaristici e la vita del Beato Carlo Acutis.
don Nicola Galante
Una nota negativa si registra proprio dai presbiteri della diocesi capuana che hanno snobbato l’importante momento dedicato ai Miracoli Eucaristici. <Unico sacerdote dell’Arcidiocesi ad onorare i giovani del Gruppo Acutis – ci dichiara Enrico Roberto Alicandri – è stato don Nicola Galante, direttore dell’Ufficio della “Pastorale per la salute” e Parroco della Parrocchia Santa Maria della Vittoria di Casagiove, a cui è destinato il nostro pieno ringraziamento per il sostegno all’iniziativa giovanile>.
2 risposte
Ottimo
Ottimo