www.bassovolturno.it
“Rubrica”
PARLIAMONE
CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
COMUNICATO STAMPA
Cons. Francesco De Blasio
Cons. Concetta Gelvi
Cons. Giuseppe Bovenzi
Avv. Francesco di Tella
Ex cons. Falascina Alessandra
Siamo preoccupati dalle notizie che circolano da qualche giorno in merito alle imputazioni a carico del dott. Sciaudone, oggi responsabile dell’Area Finanza e Tributi del Comune di Cancello ed Arnone, fino a qualche giorno fa responsabile anche dell’Area Lavori Pubblici.
Se le accuse dovessero essere confermate, ci troveremmo dinanzi a fatti gravissimi, ad una pagina nera per il Comune di Cancello ed Arnone dal momento che, da quando il dott. Sciaudone è divenuto dirigente a vario titolo del nostro Comune, a Cancello ed Arnone non si è mossa una foglia se prima non fosse passate per le sue mani.
Secondo l’accusa il dott. Sciaudone, oltre alla presentazione di un falso titolo di laurea ai fini dell’assunzione dei suddetti incarichi dirigenziali, si sarebbe appropriato di oltre 59mila euro tramite autoliquidazioni illegittime in suo favore e avrebbe altresì liquidato, in violazione alla legge, circa 36mila euro ad un consulente esterno per un incarico di supporto, sottraendo pertanto ingenti somme alle casse comunali in danno ai cittadini contribuenti di Cancello ed Arnone.
Se poi consideriamo che le notizie relative al dott. Sciaudone sono arrivate a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione della sentenza del TAR Campania, a mezzo della quale il Tribunale Amministrativo annullava la “gara per l”affidamento dei lavori di realizzazione della rete di fognatura del Centro Urbano Comunale del Comune di Cancello ed Arnone”, condannando il Comune al risarcimento dei danni in favore della Società ricorrente, il quadro diviene ancora più allarmante, in considerazione del fatto che il responsabile dell’Area Lavori Pubblici ai tempi della gara d’appalto era proprio il dott. Sciaudone, il quale, ad oggi, nonostante tutto, riveste ancora la carica di dirigente per l’Area Finanza e Tributi del nostro Comune.
In attesa di quelli che saranno gli sviluppi di tale vicenda, noi continueremo nella nostra attività di vigile e responsabile opposizione, come da un anno a questa parte, nell’interesse dei cittadini di Cancello ed Arnone.