Duomo in “divisa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

17° Reggimento “Acqui” a raccolta per il Natale

Il Duomo di Capua accoglie i militari

PARLIAMONE

a cura di Peppino PASQUALINO – Giornalista Pubblicista Freelance & Blogger

Scranni pieni in ogni ordine e navate laterali occupate da ufficiali e sottufficiali, questo lo scenario del Duomo di Capua nella mattinata di oggi che ha visto centinaia di militari del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” dell’Esercito Italiano partecipare al momento liturgico celebrato dal Cappellano militare in preparazione del Natale.

Toccante il momento della <battuta di tacchi> con l'<attenti> nel momento in cui il Comandante ha citato, nel suo discorso, i militi caduti nell’adempimento del proprio dovere e tutti i soldati presenti nei tanti scenari mondiali per garantire la pace e la civile convivenza, spesso tra etnie fortemente in contrasto.

Il momento di raccolta del reggimento ha fortemente sottolineato la radice cristiana degli uomini e delle donne irreggimentati e dell’intera nazione italiana rappresentata nei vari luoghi sparsi sul globo; una radice minata da alchimie politiche che regge fortemente nei fatti e nella testimonianza.

Gli uomini e le donne al comando del Colonnello Vincenzo Catalano, da settembre al comando del Reggimento di Addestramento “Acqui”, alle note del vibrante “Silenzio” suonato dalla trombettiere, hanno manifestato l’unità di intenti e il saluto alla città ospitante, alle autorità civili e militari del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Addio ad “Agamennone”

“Agamennone” il suo nome in codice  Giovanni Giusti primo Volontario di Protezione Civile a volare in Cielo PARLIAMONE a cura di Peppino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *