AVIS in campo nel basso Volturno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

“DONA IL SANGUE, SALVA UNA VITA”

Con questo slogan l’AVIS presente il 2 e 3 novembre a Grazzanise e Santa Maria la Fossa

a cura di Peppino Pasqualino

Sarebbe di vitale importanza parlarne nelle scuole, nelle Chiese, negli oratori, nei centri educativi con la stessa tecnica pubblicitaria usata da TV e carta stampata, un continuo martellamento psicologico per inculcare nella mente il bisogno quotidiano di sovvenire ai bisogni di tanti pazienti in attesa di un intervento trasfusionale: la donazione di sangue.

Un bisogno continuo di arricchire sempre più questa “banca” di raccolta per sovvenire a tutti quelli che sono in attesa di un intervento chirurgico o di inevitabili periodiche trasfusioni. In questa “nobile” azione di raccolta spicca l’associazione AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) che nelle piazze di tutta Italia agisce alla raccolta del prezioso liquido vitale. Proprio in questi giorni, approfittando del massiccio movimento di gente in questo lungo ponte di Tutti i Santi, nel basso Volturno agiscono due sezioni dell’AVIS. 

Nella giornata di domani, giorno dedicato alla visita ai defunti, la sezione AVIS di Grazzanise, capitanata da Paolo Parente, approfittando dello spazio messo a disposizione del centro commerciale di Via Cesare Battisti, dalle 15:30 alle 19:30 scenderà in campo per raccogliere il sangue dei cittadini che decideranno di effettuare una donazione.

Nella mattinata di domenica 3 novembre, invece, la sezione AVIS di Santa Maria Capua Vetere sarà presente con i suoi volontari in Piazza Europa a Santa Maria la Fossa dalle 8:00 alle 11:30 previa prenotazione che potrà essere effettuata mediante la piattaforma whatsapp al numero telefonico 346 6233541.

Ogni giorno – fanno sapere i volontari dell’AVIS – occorrono in Italia 8.000 unità di sangue e in particolare nell’ASL territoriale casertana si registra una grave carenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

UN ESEMPIO DA SEGUIRE

Quei ragazzi che non sparano ma … sperano! L’associazione  SMLF VIVA ridona vita a una cappella abbandonata. Un altro “schiaffo” agli adulti! Nell’ultimo

14 mesi di stridente silenzio

SANTA MARIA LA FOSSA…IN ATTESA DELLA DISGRAZIA La prevenzione fa male. Una buca aperta da 14 mesi e mai riparata. PARLIAMONE  

Destra Volturno: il ghetto nel ghetto!

Quartiere sempre più abbandonato a se stesso! Buche, rifiuti, incuria: destra Volturno rassegnata! PARLIAMONE   <Lontano dagli occhi lontano dal cuore>, i proverbi,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *