Un’altra sede per “Folli Idee”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Giunta al 15° anno di attività la scuola di Teatro.

Nuova sede a Falciano per “Folli Idee” di Antonio Nardelli.

a cura di Peppino PASQUALINO

<Riaprono per il 15° anno consecutivo i laboratori di teatro delle “Folli idee” tra il Basso Volturno e il falcianese> è l’orgoglioso annuncio che ci fa Antonio Nardelli, l’ideatore e fondatore della scuola di teatro di Grazzanise. <Quest’anno sarà ricco di novità  – aggiunge  – come l’inserimento di stage di cinema a cura di attori cinematografici della televisione e del grande schermo>.

Lo staff che collabora a questo stupendo progetto teatrale, che resta l’orgoglio per Grazzanise e per l’intero bacino del basso Volturno, sarà diviso tra la lontanissima Valcamonica, Bergamo, Cremona e il sud con, appunto, Grazzanise, Castel Volturno e ora anche Falciano:  a breve, fa sapere il regista e sceneggiatore Antonio Nardelli,  con molta probabilità anche Cancello ed Arnone avrà una sede di “Folli idee”.

         Un momento delle lezioni

Lo staff è composto da Nicola Adobati, attore cinematografico e teatrale nonché perla del TFI (Teatro Folli Idee) come regista e come attore (uno dei pochi in Italia) selezionato dal “Teatro gloobe” di Londra. Di conseguenza, il TFI grazzanisano può vantare – come ci fa sapere Nardelli –  uno dei massimi esperti su Shakespeare marchiato globe.

       Scuola di teatro per i piccoli

La squadra della scuola di teatro si arricchisce di allievi di casa “folli idee”; dopo tre anni di studio, alcuni degli allievi si cimentato quest’anno nell’insegnamento, una pratica che stimola la crescita professionale e si completa proprio grazie all’aspetto pedagogico dell’azione. Tra i docenti, naturalmente, non manca lo stesso Antonio Nardelli, regista e scenografo, e Costantino Raimondi, allievo e assistente del grandissimo attore e mimo francese Marcel Marceou.
<Che la “Bellezza” abbia inizio – conclude con questo annuncio il caricatissimo ideatore e creatore di questo grande progetto teatrale che da Grazzanise è volato nel profondo Nord partendo dalla sua terra.

Le iscrizioni sono aperte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

La “camorra” perde ancora

AGRORINASCE ancora in cattedra! La sede operativa di Santa Maria la Fossa raggiunge un altro obiettivo: un altro bene confiscato alla malavita

Ancora i “Seponi” sotto i riflettori

LA SITUAZIONE DEI RIFIUTI NON RACCOLTI ALLARMA LA GENTE A Castelvolturno ancora malcontento per l’agitazione del personale della raccolta. PARLIAMONE a cura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *