Teatro d’innovazione: 9° appuntamento al FAZIOPENTHEATER

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino PASQUALINO

EDISON vs TESLA  “La luce e l’oblio”

La Compagnia TeatraleRED ROGER” , Associazione “MACCHERONI AMARI” di Benevento, presenta al Teatro Fazio di Capua lo spettacolo che ha ricevuto il primo premio al festival “InCorti di Artemia”, quello come migliore regia nella XV edizione de’ “I Corti della Formica” e ha, inoltre, ottenuto la targa “Daniela Mattera – Teatro: Parola e Gesto”.

Continua a tambur battente il cartellone del Teatro Fazio di Capua con il nono spettacolo in programma domenica prossima 4 gennaio alle ore 19:00; con la regia di Georgia De Conno, la drammaturgia di Pier Paolo Palma e le musiche di Massimo VARCHIONE ed Elisa VITO si esibiranno sul palco gli interpreti Eugenio Delle Veneri e Pier Paolo PALMA per il teatro d’innovazione che sta suscitando un eccezionale successo tra gli amanti del teatro “impegnato”.

Un duello, una guerra, che porterà una lunga scia di vittime. Della “guerra delle correnti”, ci affascinava la strategia comunicativa, l’impeto, la psicologia dei due attori. Spietato imprenditore Edison, ingenuo ma geniale Tesla. Una scommessa: due attori sempre in scena per quasi un’ora che raccontano questa straordinaria battaglia, il cui esito ha modificato il mondo, fino a renderlo moderno. Uno studio sulla persuasione, sul marketing, sulle logiche del mercato, che porterà alla costruzione della prima sedia elettrica, vista come un mezzo più umano per porre fine a una vita. È la storia di una truffa, dove entrambi i protagonisti ne escono sconfitti.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

8 – PILLOLE DI PREVENZIONE

Pillole di protezione civile In caso di terremoto e sei …. … IN CAMPAGNA Se vivi in campagna il posto è il

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *