Tanti artisti per la 3^ edizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)

Mercati Liberi”, “Gruppo Eventi” e patrocinio comunale: lavoro sinergico per la riuscita della 3^ edizione della <Festa della Mozzarella>.

<Ogni anno è diversa dalla precedente e si distingue per le innovazioni e la ricerca di sempre maggiori attrattive> – esordisce così il direttore artistico, Youri Monaco, al suo terzo appuntamento con la “Festa della Mozzarella”, evento enogastronomico che si vivrà a Santa Maria la Fossa i prossimi 12 e 13 agosto. Con particolare piglio professionale aggiunge: <la scelta di collocare la festa alternativamente ai due lati del centralissimo Corso Umberto è un segnale per esprimere la vicinanza a tutti gli operatori commerciali, molto spesso esclusi dalle precedenti edizioni vissute sull’area mercatale>. <Inoltre – dichiara Yuri Monacosaranno inserite all’interno dalla stessa manifestazione le premiazioni di eccellenze locali>.   

 

Si è giunti ormai alla vigilia dell’appuntamento fossataro, annunciato nella mattinata di ieri con una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Municipio di Santa Maria la Fossa, presieduta dal primo cittadino, Nicolino Federico, e vissuta con la presenza di rappresentanti del “Gruppo Eventi“, organizzatore di questa e delle edizioni precedenti. Le due serate, a testimonianza della riuscita delle due precedenti edizioni, saranno alquanto ricche di presenze artistiche che allieteranno gli ospiti adulti e piccini: nell’area parcheggio comunale, di recente realizzazione lungo la principale arteria cittadina, sarà teatro di giochi gonfiabili, trampolieri, artisti di strada, toro meccanico, scivolo gigante e arrampicata; l’attore Jenny Ruocco, l’orchestra Souvenir, Tony Mirra, neo melodico locale all’alba di una promettente carriera canora, il noto cantante napoletano Mimmo Dani, la “Street band Sassinfunky“, i simpaticissimi Enzo & Sal di Made in Sud, la cantante napoletana Emiliana Cantone e la presenza della “posteggia” e del DJ Kaimano, altra giovane eccellenza locale, saranno le tante attrazioni per i grandi annunciate dal direttore artistico, il capuano Yuri Monaco, e dall’organizzazione dell’evento.

La conferenza stampa è stato anche lo spazio opportuno per il Sindaco Federico che ha colto l’occasione per annunciare alla stampa le strategie amministrative che caratterizzeranno il prossimo futuro: <un futuro che vedrà la nostra cittadina – ha dichiarato il primo cittadino – inserita in un connubio strategico grazie a quanto sta avvenendo sull’ex sito dell’ex CIRO La Balzana e presso la vicina sede reale della Reggia di Carditello>.  <Una cosa è certa – ha sottolineato Federico – che agire in sinergia tra Enti è l’unica strada che porta alla riuscita progettuale nelle trasformazioni territoriali>.

 <Non è per niente trascurabile, e alquanto apprezzabile, quanto quotidianamente svolto dai nostri produttori locali di mozzarella – dichiara durante i lavori l’assessore Carlo Luiso, presente alla conferenza stampa – quelli che attingono il prezioso latte dagli allevamenti locali per poi lavorarlo presso i loro caseifici sparsi nelle province di Caserta, Napoli e Salerno, luoghi in cui portano, con orgoglio, l’unica eccellenza che attualmente Santa Maria la Fossa può offrire nel settore commerciale gastronomico italiano ed estero>. 

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Perchè nessuno la vuole?

Una semplice compostiera permetterebbe un forte risparmio della TARI. Ma resta un tabù. Chissà perché! PARLIAMONE a cura di Peppino PASQUALINO Non

Un’altra sede per “Folli Idee”

Giunta al 15° anno di attività la scuola di Teatro. Nuova sede a Falciano per “Folli Idee” di Antonio Nardelli. a cura di Peppino PASQUALINO

La “camorra” perde ancora

AGRORINASCE ancora in cattedra! La sede operativa di Santa Maria la Fossa raggiunge un altro obiettivo: un altro bene confiscato alla malavita

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *