Scuola “Mirra” ecco i migliori

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)
Canale Youtube – Giuseppe Pasqualino

Premio intitolato a “Virginia Maria“: analizzati i voti dei sei premiati.

Rinviata a settembre la consegna dei premi in denaro.

Ora è tutto rinviato ai primi di settembre, all’apertura dell’anno scolastico 2023/24, quando con una specifica cerimonia presso la locale scuola media statale “Mons. E. Mirra”, sede distaccata di Grazzanise, saranno consegnati i buoni per l’acquisto dell’intero elenco dei testi per iniziare gli studi superiori presso un istituto secondario. I buoni acquisto, alla presenza della dirigente scolastica Prof.ssa Roberta Di Iorio, saranno consegnati personalmente dai genitori della giovane Virginia Maria Gravino, al cui nome è intitolato il premio che già lo scorso anno è stato istituito per volontà dei suoi genitori, Anna Migliore e Antonio Benedetto Gravino, dopo la sua prematura scomparsa.

Adesso che è giunto l’atto ufficiale emanato dalla dirigente scolastica, a conclusione del corso scolastico appena concluso, con il quale la segreteria della Scuola Media “F. Gravante” di Grazzanise ha ufficializzato i risultati degli alunni di terza più meritevoli in base alle votazioni di ammissione all’esame di terza media, tutto è pronto perché il premio in denaro giunga a favore degli alunni: Cerbo Francesco, Di Stasio Gianfranco e Papa Pasquale della classe terza sezione “A” e Mercurio Domenico, Picciuolo Luigi e Salzano Angelo della terza sezione “B”.
Encomiabile l’idea dei coniugi Gravino, non solo per il sostegno economico, che certamente tende a diffondere il dimenticato concetto di “meritocrazia”, ma anche e soprattutto per stimolare nei ragazzi il desiderio di studiare, approfondire, capire, immaginare, aprirsi alla cultura, l’unica vera strada che garantisce progresso, pace e “civiltà”, quest’ultima messa in preoccupante crisi se osserviamo i tanti violenti e ingiustificabili atti quotidiani che la cronaca ci presenta.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Addio ad “Agamennone”

“Agamennone” il suo nome in codice  Giovanni Giusti primo Volontario di Protezione Civile a volare in Cielo PARLIAMONE a cura di Peppino

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *