Scuola “Mirra” ecco i migliori

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)
Canale Youtube – Giuseppe Pasqualino

Premio intitolato a “Virginia Maria“: analizzati i voti dei sei premiati.

Rinviata a settembre la consegna dei premi in denaro.

Ora è tutto rinviato ai primi di settembre, all’apertura dell’anno scolastico 2023/24, quando con una specifica cerimonia presso la locale scuola media statale “Mons. E. Mirra”, sede distaccata di Grazzanise, saranno consegnati i buoni per l’acquisto dell’intero elenco dei testi per iniziare gli studi superiori presso un istituto secondario. I buoni acquisto, alla presenza della dirigente scolastica Prof.ssa Roberta Di Iorio, saranno consegnati personalmente dai genitori della giovane Virginia Maria Gravino, al cui nome è intitolato il premio che già lo scorso anno è stato istituito per volontà dei suoi genitori, Anna Migliore e Antonio Benedetto Gravino, dopo la sua prematura scomparsa.

Adesso che è giunto l’atto ufficiale emanato dalla dirigente scolastica, a conclusione del corso scolastico appena concluso, con il quale la segreteria della Scuola Media “F. Gravante” di Grazzanise ha ufficializzato i risultati degli alunni di terza più meritevoli in base alle votazioni di ammissione all’esame di terza media, tutto è pronto perché il premio in denaro giunga a favore degli alunni: Cerbo Francesco, Di Stasio Gianfranco e Papa Pasquale della classe terza sezione “A” e Mercurio Domenico, Picciuolo Luigi e Salzano Angelo della terza sezione “B”.
Encomiabile l’idea dei coniugi Gravino, non solo per il sostegno economico, che certamente tende a diffondere il dimenticato concetto di “meritocrazia”, ma anche e soprattutto per stimolare nei ragazzi il desiderio di studiare, approfondire, capire, immaginare, aprirsi alla cultura, l’unica vera strada che garantisce progresso, pace e “civiltà”, quest’ultima messa in preoccupante crisi se osserviamo i tanti violenti e ingiustificabili atti quotidiani che la cronaca ci presenta.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

8 – PILLOLE DI PREVENZIONE

Pillole di protezione civile In caso di terremoto e sei …. … IN CAMPAGNA Se vivi in campagna il posto è il

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *