Prevenzione anti-cancro a Santa Maria la Fossa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)
Canale Youtube – Giuseppe Pasqualino

Patrizio Rispo: “Pienz’a salute ca’ nun costa niente”.

Comune e ASL per la prevenzione sanitaria.

Marina Giulia Cavalli e Patrizio Rispo, i due “pilastri” di “Un posto al sole”, la popolare trasmissione televisiva della produzione RAI di Napoli, continuano a essere i testimoni della importante iniziativa in coordinamento tra l’ASL di Caserta e il Comune di Santa Maria la Fossa: la campagna di prevenzione gratuita. 

Ancora una volta la centralissima Piazza Europa, con lo sfondo della monumentale Chiesa romanica, sarà teatro della nobilissima iniziativa sanitaria messa in cantiere a favore della popolazione, in particolare quella femminile. La “Campagna di Prevenzione” gratuita avverrà a bordo di un “poliambulatorio” mobile, già visto in altre precedenti campagne sanitarie: sarà a disposizione delle donne il Pap-test e l’HPV test, una prenotazione mammografica e una visita senologica, importanti esami per prevenire  mali incurabili. 

Lo stesso scopo è quello indirizzato a tutta la cittadinanza e in particolare gli uomini, lo “screening” (scusate l’inglesismo) del melanoma, la distribuzione e la raccolta del kit per la prevenzione dei tumori al colon retto e il prelievo ematico per scoprire eventuali problematiche alla prostata.

L’appuntamento in piazza Europa è stato fissato per mercoledì 12 luglio, questa volta dalle 9:00 alle 16:00, un momento importante sempre più vissuto dalla cittadinanza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *