Petrella ordina la guerra alle zanzare

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Grazzanise si attiva per la disinfestazione.

Guerra alle zanzare e agli insetti nocivi.

Finestre chiuse dalle 23:00 del 1 giugno.

E’ tempo di prevenzione, l’aspetto meteorologico in questo mese di maggio ha contribuito positivamente almeno da questo versante: il proliferare delle zanzare. Gli esperti fanno sapere che i primi mesi dell’anno sono quelli in cui i famelici insetti iniziano la posa delle uova che può raggiungere il numero di cinquecento per ogni individuo. Giungono i consigli, tipo quello di evitare le acque stagnanti e quelle nei sottovasi per ostacolare la deposizione.

Come per ogni malattia, epidemia, pandemia una parte determinante la fa la prevenzione; ed è la giusta azione intrapresa dal Comune di Grazzanise che anticipa i tempi provvedendo nell’immediato a effettuare la disinfestazione contro le zanzare e altri insetti nocivi, una presenza fastidiosissima durante le serate estive. Sono stati diffusi i manifesti che avvisano la popolazione; il primo giugno alle ore 23:00 sarà effettuata l’opera di disinfestazione come intervento adulticida lungo l’intero reticolo delle strade urbane del territorio.

Ovviamente si intima a tutta la cittadinanza la chiusura di ogni porta o finestra per le quattro ore successive all’intervento; inoltre si invita la cittadinanza a non tenere all’esterno alimenti o cibi per animali per evitare la contaminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

8 – PILLOLE DI PREVENZIONE

Pillole di protezione civile In caso di terremoto e sei …. … IN CAMPAGNA Se vivi in campagna il posto è il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *