LINDA E … DON PASQUALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CLAUDIA KOLL IN MISSIONE A SANTA MARIA LA FOSSA

Quello che doveva avvenire poco prima dell’inizio della pandemia da covid, finalmente sta per materializzarsi con la presenza in parrocchia di una forte testimonianza di vita: Claudia Koll, la celebre attrice che ha raggiunto l’apice della sua popolarità artistica in occasione della serie televisiva, amata da tutti, “Linda e il brigadiere”, quest’ultimo personaggio interpretato dal grande Nino Manfredi, porterà la sua esperienza di vita e di fede nella comunità fossatara. Desiderato tanto dal gruppo giovanile di Azione Cattolica, venuto a conoscenza del continuo peregrinare di “Claudia”, si sta per concretizzare un importante appuntamento programmato per il prossimo 20 di gennaio alle ore 17:00, momento in cui, subito dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Pasquale Buompane, il parroco della monumentale Chiesa dell’XI secolo intitolata all’Assunta, gli intervenuti potranno seguire la toccante testimonianza di Claudia Koll.

Passata dall’erotismo cinematografico di Tinto Brass ad una azione di fortissima testimonianza scaturita dalla fede “ritrovata”, Claudia Koll ormai da tanti anni è impegnata sul fronte religioso e nel campo del volontariato, specialmente in Africa. La sua missione (si autodefinisce missionaria) si concretizza girando il mondo per portare la sua forte esperienza di fede in tutti i luoghi in cui la accolgono; adesso è il momento di Santa Maria la Fossa, cittadina particolarmente legata al culto mariano, terreno che vede la Koll particolarmente devota a Maria visti i suoi continui pellegrinaggi presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

I giovani di Azione Cattolica sono nella frenetica attesa organizzativa con l’auspicio che questa forte esperienza di fede fermenti la comunità religiosa locale e dell’hinterland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *