Gli sprechi senza risposta

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

ASL, Protezione Civile, Taralli, Birra

Polo tecnologico in inesorabile declino

PARLIAMONE

a cura di Peppino PASQUALINO

 

Ormai è scaduto il tempo è abbiamo aspettato abbondantemente quello necessario per ricevere una risposta, quella che sarebbe dovuta giungere “in primis” dall’Amministrazione comunale e successivamente, ma non meno importante, da “AGRORINASCE”. 

Quell’edificio che vediamo nell’immagine, simpaticamente battezzata la “Casa dei puffi”, tra poco (o forse già l’ha fatto se consideriamo anche i tempi di costruzione) compie dieci anni, un interminabile tempo per una struttura pubblica, costruita con i soldi dei contribuenti, ancora NON destinata ad alcun uso e in deperimento strutturale inesorabile.

Più volte, considerata l’assenza completa di comunicazione istituzionale, è stato aperto un pubblico dialogo attraverso questo blog per conoscere il destino di questa ottima struttura che doveva essere sede, come prima intenzione politica, di un Poliambulatorio” dell’ASL. 

In un secondo momento, scartata la prima ipotesi, si prospettava una sede operativa di protezione civile con annessa scuola di addestramento per volontari e possibile sede operativa per un distaccamento di Vigili del Fuoco volontari attrezzati e istruiti dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Caserta.

Neanche questa ipotesi, possibilissima, fu realizzata. Non restava altro (per idea di qualcuno) che fare un “Birrificio” con annesso “Tarallificio”, ambedue destinati all’inserimento lavorativo di persone con difficoltà economiche e fisiche. Da quest’ultima idea (sono passati sette anni) solo silenzio, anche da parte di Agrorinasce che in un primo momento ha comunicato ufficialmente di essersi trovata più volte davanti a “gare” andate deserte e successivamente (è trascorso un altro anno dagli ulteriori annunci) soltanto silenzio ad ogni richiesta verbale e scritta.

Da tutti questi “nobili” intenti ci si è ridotti a ospitare i mezzi della nettezza urbana e della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

CHE TRISTEZZA !

MAGARI CHE FOSSE FINITA A…TARALLUCCI E…BIRRA !

Una risposta

  1. Ciao caro ,secondo il mio modesto parere credo che non é e non sarà l’unica cosa che é finita e finirà a tarallucci e (birra)vino👋👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Dossi sì dossi no

Finalmente i dossi stradali a Santa Maria la Fossa. Sempre in ritardo ma meglio tardi che mai. PARLIAMONE Occorre chiarirsi le idee

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Una risposta

  1. Ciao caro ,secondo il mio modesto parere credo che non é e non sarà l’unica cosa che é finita e finirà a tarallucci e (birra)vino👋👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *