Teatro Folli Idee: un 2024 di successi e un 2025 ricco di emozioni
Nardelli porta in alto il nome di Grazzanise
a cura di Andrea Vincenzo Verde,
Responsabile Comunicazione dell’associazione teatrale Teens Park “Teatro Folli Idee”.
Anno nuovo, nuove sorprese in casa Teatro Folli Idee. Il 2024 è stato un anno straordinario per l’associazione Teens Park & “Teatro Folli”, coronato dalla terza partecipazione consecutiva al progetto “Quartieri di Vita”, sotto la direzione artistica di Ruggero Cappuccio.
Questa iniziativa, promossa dalla Regione Campania e dalla Fondazione Campania dei Festival, ha consolidato il sodalizio artistico tra l’associazione e l’artista Christian Costa, aprendo nuove prospettive creative.
Lorenzo Flaherty ne’ Il Visitatore
Dopo i grandi successi dell’anno appena concluso, il 2025 si apre con il ritorno di uno spettacolo che ha già conquistato il pubblico: <Il Visitatore> di Éric-Emmanuel Schmitt. La rappresentazione, con Lorenzo Flaherty nel ruolo di Sigmund Freud, andrà in scena il 9 gennaio a Seriate, provincia di Bergamo, presso il Teatro Gavazzeni, e successivamente il 10 e 11 gennaio a Roma, nella splendida cornice di Villa Lazzaroni.
Sotto la sapiente regia di Francesco Branchetti, lo spettacolo esplora una notte carica di interrogativi per il celebre psicanalista, che si troverà a dialogare con un enigmatico visitatore, interpretato da Nicola Adobati.
Ma le novità non finiscono qui. La compagnia è pronta a portare in scena una nuova e variegata programmazione di spettacoli matinée, da anni apprezzati da bambini e ragazzi di tutte le età. Inoltre, fervono i preparativi per nuove grandi produzioni, tra cui una delle opere più amate della letteratura mondiale: <Cyrano de Bergerac> di Edmond Rostand, che vedrà alla regia il presidente dell’associazione, Antonio Nardelli.
Fondatore e anima della compagnia, Nardelli è un artista poliedrico: attore, architetto, scenografo e produttore teatrale. Classe 1986, opera nel settore teatrale da anni con base a Grazzanise (CE). Nel dicembre 2008, ha dato vita all’associazione e nel settembre del 2010 alla scuola di teatro, che nel tempo è cresciuta aprendo nuovi corsi prima nella vicina Castel Volturno e, successivamente, anche nei territori del nord Italia.
Ad oggi, l’associazione conta più di venti laboratori attivi tra il nord e il sud del Paese, portando avanti con passione l’obiettivo di avvicinare il pubblico di tutte le età alla magia del teatro.