De Blasio all’attacco per un debito comunale non rientrato

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

De Blasio Francesco

Nuove scintille al Comune di Cancello Arnone

De Blasio evidenzia il mancato rientro del debito comunale di € 1.066104,27

COMUNICATO

IL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE NAVIGA NEL CAOS. DEBITI SU DEBITI.

Una nota inviata, al comune di Cancello ed Arnone e alla Prefettura di Caserta; dalla ditta uscente Tekno Service  incaricata per la raccolta rifiuti nel comune di Cancello ed Arnone, fa scattare un campanello di allarme e evidenzia che a causa di conclamate e perduranti inadempienze del comune  sarà costretta a non assicurare ai dipendenti il pagamento delle prossime retribuzioni.

Questo perché ,il comune, vessa nei confronti della ditta un debito pari a 1.066.104,27€ , oltre 16 mensilità di canone non pagate .

Oltre a l’ enorme debito accumulato, la uil trasporti segnala  altre criticità in merito all’ elenco del personale che sarà oggetto di passaggio di cantiere nei prossimi giorni ai sensi dell’art. 6 CCNL Servizi Ambientali Utilitalia.

Si evidenzia in merito che la forza lavoro impiegata nella precedente gestione risulta essere nel numero di 13 unità anziché 15 unità previste sembrerebbe, infatti, che ci sia la copertura economica per l’assorbimento di nr 2 unità presenti negli elenchi del personale ex CUB, inoltre invece di riportare nr 3 operatori di livello 2B full- time , vengono indicati nr5 operatori di livello J , di cui solo 3 part-time al 50%.

Infine appare contraddittorio l’indicazione del profilo professionale di 6° livello con parametro B , che appare nell‘elenco del personale, dove si evince in maniera incontrovertibile che sia avvenuto un avanzamento di livello solo nel mese di gennaio 2024 contrariamente quanto previsto dall’ art 6 del CCNL.

DICHIARAZIONE

<È imbarazzante che solo pochi giorni fa l’assessore all’ambiente dichiarò in un video di aver risolto il problema. Questo vuol dire che non si ha rispetto per gli operatori e per i cittadini e spero che non si giustifichino dicendo che la colpa è del 70% dei cittadini che non paga le tasse o che non paga abbastanza; ormai abbiamo costatato che è un problema amministrativo e che non hanno alcuna premura di controllare il settore dato che ci sono enormi anomalie>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

PROTEZIONE CIVILE: di cosa si tratta?

www.bassovolturno.it  “PARLIAMONE” Il “servizio di protezione civile” nel basso Volturno: un vero disastro! Nella giornata di ieri 22 Aprile 2024 si è aperta una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *