Comparone e Baldascino: ostetriche d’eccellenza del basso Volturno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino Pasqualino
Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Le cancellesi Comparone e Baldascino

alla Giornata Nazionale dell’Ostetrica

La Nascita consapevole: assistenza ostetrica in puerperio.

In occasione della <Giornata Nazionale dell’Ostetrica> celebrata oggi a Caserta presso il palazzo Paternò della città capoluogo di provincia, l’Ordine Provinciale delle Ostetriche ha organizzato un convegno sull’assistenza ostetrica perinatale in sinergia con l’ospedale e il territorio. Sempre più importante la figura della professione ostetrica al servizio delle donne gravide e particolarmente di quelle che hanno difficoltà. La parte da leone è stata svolta dalle due cancellesi, le dottoresse ostetriche Agnese Comparone e Alessandra Baldascino, la prima in servizio presso il distretto sanitario numero 23 dell’Azienda Sanitaria Locale CE2 di Caserta e la seconda presso la clinica Villa Fiorita di Capua.

(Dott.ssa Ostetrica Agnese Comparone)

La dottoressa Comparone nel suo intervento ha relazionato sull’assistenza ostetrica perinatale in sinergia con la struttura ospedaliera e il territorio; una azione determinante per la donna gravida, sia nella fase precedente al parto sia in quella post-partum: <il puerperio rappresenta una fase molto speciale della vita di una donna e del suo neonato infatti l’esperienza del primo parto è probabilmente il più significativo evento di trasformazione mai vissuto> – questo è quanto espresso durante l’esposizione dell’importante tematica.  

(Dott.ssa Ostetrica Alessandra Baldascino)

La dottoressa Baldascino, tra l’altro, con la sua esperienza in campo internazionale come volontaria al servizio delle donne africane, è stata vincitrice del contest fotografico sull’arte ostetrica con la foto scattata a Malindi, in Kenia, durante una missione umanitaria.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *