Comparone e Baldascino: ostetriche d’eccellenza del basso Volturno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino Pasqualino
Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Le cancellesi Comparone e Baldascino

alla Giornata Nazionale dell’Ostetrica

La Nascita consapevole: assistenza ostetrica in puerperio.

In occasione della <Giornata Nazionale dell’Ostetrica> celebrata oggi a Caserta presso il palazzo Paternò della città capoluogo di provincia, l’Ordine Provinciale delle Ostetriche ha organizzato un convegno sull’assistenza ostetrica perinatale in sinergia con l’ospedale e il territorio. Sempre più importante la figura della professione ostetrica al servizio delle donne gravide e particolarmente di quelle che hanno difficoltà. La parte da leone è stata svolta dalle due cancellesi, le dottoresse ostetriche Agnese Comparone e Alessandra Baldascino, la prima in servizio presso il distretto sanitario numero 23 dell’Azienda Sanitaria Locale CE2 di Caserta e la seconda presso la clinica Villa Fiorita di Capua.

(Dott.ssa Ostetrica Agnese Comparone)

La dottoressa Comparone nel suo intervento ha relazionato sull’assistenza ostetrica perinatale in sinergia con la struttura ospedaliera e il territorio; una azione determinante per la donna gravida, sia nella fase precedente al parto sia in quella post-partum: <il puerperio rappresenta una fase molto speciale della vita di una donna e del suo neonato infatti l’esperienza del primo parto è probabilmente il più significativo evento di trasformazione mai vissuto> – questo è quanto espresso durante l’esposizione dell’importante tematica.  

(Dott.ssa Ostetrica Alessandra Baldascino)

La dottoressa Baldascino, tra l’altro, con la sua esperienza in campo internazionale come volontaria al servizio delle donne africane, è stata vincitrice del contest fotografico sull’arte ostetrica con la foto scattata a Malindi, in Kenia, durante una missione umanitaria.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Addio ad “Agamennone”

“Agamennone” il suo nome in codice  Giovanni Giusti primo Volontario di Protezione Civile a volare in Cielo PARLIAMONE a cura di Peppino

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *