bassovolturno.it blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)
<Le Opere del Padre>
a cura del Prof. Enrico Roberto ALICANDRI
“Ho scelto il bene”. Con queste parole, pronunciate in un’intervista rilasciata a “Domenica In”, Claudia Koll, attrice italo-romena, ribadisce una volontà chiarissima. Il “De Natura Boni” di Agostino D’Ippona si apre con queste parole: “Il sommo bene, al di sopra del quale non c’è nulla, è Dio; perciò è bene immutabile, cioè veramente eterno e veramente immortale”.
Claudia Koll, giorno 20 gennaio alle ore 18:00, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria La Fossa, racconterà ai fedeli presenti del suo cammino di fede che, nel 2005, l’ha portata a fondare la onlus <Le Opere del Padre>, grazie alla quale sono state costruite scuole primarie e secondarie nella Repubblica Democratica del Congo e che si pone come obbiettivo la realizzazione di un centro di formazione e di evangelizzazione per i catechisti a Ngozi, nel Burundi.
Le Opere del Padre, come dichiarato dalla stessa attrice, è stata fondata come risposta concreta all’esperienza fatta dell’Amore misericordioso del Padre che si è manifestato nel sacrificio di Gesù sulla Croce.
Nel 2013 ha pubblicato anche due libretti di preghiere con le Edizioni Messagero di Padova, “La Coroncina della Divina Misericordia”, “Meditazione della Passione di Gesù” e “Il Rosario: Contemplare Cristo con Maria nello Spirito Santo”, guida alla preghiera.
Anche i giovani di Azione Cattolica, promotori dell’evento, hanno scelto il bene, sicuri che quest’incontro rappresenti un altro tassello importante per il loro cammino di fede all’interno della Chiesa. Il concetto di bene, nel Cristianesimo, viene direttamente da Dio, di conseguenza: scegliere il bene significa scegliere Dio nella Sua immensa bontà.
2 risposte
Buongiorno,
volevo solo fare i miei complimenti per le OPERE DEL PADRE una grande fonte di aiuto per i bisognosi.
Un caro abbraccio a Claudia Koll per la missione di diffusione del bene e amore
Per darvi un contributo come devo fare?
Grazie e un caro abbraccio virtuale a tutti voi
Rivolgersi direttamente alla fondazione di Claudia Koll attraverso il suo sito.