“Nessuno può salvarsi da solo”. L’Azione Cattolica diocesana chiama a raccolta tutti da Castelvolturno a Marcianise, da Capua a Casapulla.
L’Azione Cattolica Italiana della diocesi capuana scende in campo con una iniziativa forte per richiamare tutti a non abbassare la guardia e chiedere con forza la pace, in particolare per ciò che sta accadendo nel cuore dell’Europa con l’invasione armata russa dell’Ucraina.
Sventolando lo slogan “Coloriamoci di Pace” l’Azione Cattolica chiama a raccolta tutti, bambini, ragazzi, giovani, adulti, associazioni, forze sindacali, religiosi, sacerdoti, famiglie intere per gridare pacificamente a gran voce che la concordia e la pace sono beni preziosissimi da testimoniare e preservare.
La marcia avrà inizio domani 25 febbraio con il raduno alle 14:30 a Capua, in Via Napoli, laddove staziona il terminale degli autobus, per poi partire alle ore 15:00 in direzione del centro urbano per terminare alle 16:30 presso il Seminario capuano, sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “SS. Pietro e Paolo” in Via Landone.
Festa, riflessioni, balli e testimonianze faranno da sfondo all’intera pacifica manifestazione che vedrà accolta anche la comunità ucraina cattolica di rito bizantino.
4 risposte
La pace è gioia di vivere! OTTIMO Articolo
Ottimo articolo
Quest’articolo-appello
è fiore all’occhiello
del bassovolturno.it pasqualiniano
perché guarda in profondo e lontano.
Va da sé
che sarà meglio partecipare
ciascuno con tre!
…e detto da un Maestro del giornalismo è un vanto per me!