Cancello ed Arnone: il monumento ai caduti “terreno” di discordia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

a cura di Francesco De Blasio

(Consigliere di opposizione)

NO ALLA DISLOCAZIONE DEL MONUMENTO AI CADUTI

COMUNICATO

i consiglieri Francesco De Blasio, Concetta Gelvi e Giuseppe Bovenzi hanno dichiarato, in una nota inviata al Comune, di non voler far parte della commissione consultazione popolare in merito alla riqualificazione di piazza Municipio e piazza San Francesco che prevede anche la possibilità di una nuova ubicazione del monumento ai caduti

                                                                                                                                 I consiglieri dichiarano:

Questa nostra scelta nasce principalmente perché siamo totalmente contrari che ci sia in riferimento l’eventuale spostamento del nostro amato <Monumento ai Caduti>, simbolo, non solo di bellezza e vanto, ma punto tangibile di memoria storica, visione del processo di costruzione del passato e icona per l’intera comunità.
                                                                                                                                 Fanno sapere anche:
In sede di consiglio abbiamo domandato al Sindaco quali fossero le motivazioni che spingessero a tale idea, ma a questa domanda non c’è stata una esaustiva risposta, marcando solo sulla funzionalità della piazza.
Ricordiamo al Sindaco, e alla sua squadra di governo, che è il popolo stesso a rendere funzionale la piazza con funzioni civiche, sociali, religiose, politiche e non viceversa, valorizzare e modificare ciò che è già funzionale; non serve.
Già nel lontano 1923 i cittadini che ci hanno preceduto hanno desiderato che il monumento più significativo fosse situato nella piazza principale di Cancello ed Arnone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *