Brezza: vento leggero di cambiamento

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)
Canale Youtube – Giuseppe Pasqualino

Tre ville in tre anni.

Un altro spazio pubblico a disposizione della cittadinanza.

A Brezza la Villa dei Sogni: inaugura Petrella. 

 

Non si riesce a capire perché la nuova villa comunale della frazione Brezza di Grazzanise è stata chiamata “Villa dei sogni”. In pratica i “sogni” si sono realizzati e i bimbi brezzani, con i loro genitori, sono contentissimi di poter ammirare la realtà, la concretezza del sogno e godere della presenza di una struttura nuova di zecca messa a loro disposizione proprio al centro di Brezza, facilmente fruibile.

E il Sindaco, Enrico Petrella, raggiante di gioia annuncia per questa sera, alle ore 19:00, l’inaugurazione di questo grazioso spazio comunale, battezzato “Villa dei sogni”, a ridosso della scuola elementare statale “Johann Heinrich Pestalozzi”.

Battendo ogni record, nello spazio temporale di appena tre anni, l’amministrazione comunale di Grazzanise, guidata appunto da Petrella, è riuscita a rivoltare come un calzino sia il Comune capoluogo di Grazzanise, sia la frazione di Brezza, presso la quale sono stati effettuati tanti interventi di decoro urbano, segnaletica, riordino e pulizia; ed ora anche uno spazio tutto dedicato ai bambini, un’area verde e attrezzata con tanti giochi così come già fatto nella villa comunale inaugurata qualche tempo fa lungo la Via Cesare Battisti che ha raccolto un’esplosione di consensi ai quali si sono aggiunti quelli già espressi in occasione dell’inaugurazione del “Parco del casello idraulico”, ex struttura regionale inutilizzata. 

I bimbi brezzani ringraziano per il “vento leggero del cambiamento”, frase riportata sul manifesto comunale che annuncia la cerimonia inaugurale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Quando il “teatro” unisce

www.bassovolturno.it Associazione “Scena Teatro Management” di Salerno <Amore mio> al Teatro Fazio di Capua Con il testo e la regia di Antonello De Rosa,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *