Anche i militari lo fanno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

PRECETTO PASQUALE PER I MILITARI

17° REGGIMENTO “AQUI” A RACCOLTA IN CATTEDRALE

a cura di Peppino Pasqualino (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)

Emozionante, un impatto visivo commovente, una marea grigioverde ha invaso tutti gli scranni della Cattedrale di Capua nella mattinata odierna. I militari del 17° Reggimento “Aqui”, come consuetudine ormai, hanno partecipato alla Messa celebrata nel Duomo capuano per svolgere il Precetto Pasquale.

Alla celebrazione Eucaristica hanno preso parte anche militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, un momento liturgico animato da una vera e propria folta Schola Cantorum composta interamente da uomini e donne in divisa guidati dal cappellano militare.

Non è la prima volta che il Centro del Reggimento Addestramento Volontari (RAV), di stanza nella Caserma intitolata all’aviatore Oreste Salomone, manifesta pubblicamente la vicinanza  al territorio e alla popolazione capuana ripercorrendo gli elementi essenziali dell’unità nazionale, tra cui l’appartenenza alla Chiesa Cattolica quale radice religiosa, storica e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Dossi sì dossi no

Finalmente i dossi stradali a Santa Maria la Fossa. Sempre in ritardo ma meglio tardi che mai. PARLIAMONE Occorre chiarirsi le idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *