20 gennaio: convegno a Grazzanise sull’Alzheimer

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Partecipa anche tu… al blog di Peppino Pasqualino  www.bassovolturno.it
scrivi a…… bassovolturno@libero.it

“ARTEMISIA” a lavoro per una importante tematica: l’Alzheimer!

Convegno con esperti della Vanvitelli e Tor Vergata

 

BENESSERE E SALUTE MENTALE: I VOLTI DELL’ALZHEIMER PER CONOSCERE, INFORMARSI E PREVENIRE

a cura di
(Silvia Miele – Presidente di ARTEMISIA)

Il prossimo 20 Gennaio, a Grazzanise, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, presso la Sala Consiliare del Municipio, l’Associazione ARTEMISIA APS ETS organizza un convegno dal titolo: “ALZHEIMER – PERCORSI SULLA SALUTE MENTALE E DI COMUNITA”


L’evento, voluto per sensibilizzare sulle patologie mentali neurodegenerative, affronterà anche gli aspetti socio–culturali della diffusione dell’Alzheimer, questa forma di demenza ormai molto diffusa che, come tutte le malattie mentali, è vissuta come un tabù e la cui cura e assistenza ricadono di solito sulla famiglia che si trova ad affrontare molteplici problematiche, spesso, in solitudine.
Interverranno:
Prof. ENRICO VOLPE – Specialista in malattie nervose e Mentali – Docente all’Università L. Vanvitelli di Napoli e dell’Università Tor Vergata di Roma.
Dr. DAVIDE MOTTOLA – Psicologo e Coordinatore del Centro di Psicologia TCE -Therapy Center di Aversa (CE).
Prof. LUIGI SANTINI – Prof. Emerito Chirurgia Generale Università Vanvitelli.

L’appuntamento del prossimo 20 Gennaio, grazie anche alla presenza degli illustri oratori, ambisce a informare sulle malattie neurodegenerative e in modo particolare sull’Alzheimer, a far conoscere meglio le problematiche ad esse riconducibili e acquisire informazioni su come affrontarle e/o prevenirle. Tutto ciò può rappresentare un sollievo per paziente e familiari ed è questo che si prefigge l’Associazione ARTEMISIA progettando un calendario di incontri sulla SALUTE MENTALE convinta che non si possa parlare di salute se non si considera anche il benessere mentale, un tema attualissimo che riguarda tutti come singoli soggetti e come comunità.

L’invito a prendere parte al convegno e a diffonderne notizia è rivolto a tutti.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Educazione…quella che spesso manca

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. PARLIAMONE 1522  NUMERO DI EMERGENZA PER SEGNALARE VIOLENZE SULLE DONNE A CURA DI PEPPINO PASQUALINO

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *