Un defibrillatore in dono: ecco come averlo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

L’Associazione “RE-HEART” di Capua sempre attiva nel salvare vite.

“Doniamo un defibrillatore per ogni 30 iscritti”: al via l’iniziativa solidale del corso BLSD.

Idea per le amministrazioni comunali e i volontari di protezione civile, quasi sempre impreparati.

Un defibrillatore per ogni 30 vite: è questo l’obiettivo del progetto solidale lanciato da Antonio De Cecio che coniuga formazione e prevenzione con una straordinaria iniziativa benefica: per ogni 30 iscritti al corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), verrà donato un defibrillatore automatico esterno (DAE) a una realtà del territorio che ne ha bisogno.

Il corso BLSD, rivolto a cittadini, operatori, personale scolastico e sportivo, prevede una quota di iscrizione che non solo copre i costi della formazione certificata ma contribuisce concretamente a salvare vite, rendendo i DAE più accessibili in luoghi pubblici e comunitari.

<La formazione al primo soccorso è fondamentale, ma lo è anche dotare il territorio degli strumenti necessari per intervenire rapidamente in caso di arresto cardiaco dichiara il formatore Antonio De Cecio e aggiunge: con questa iniziativa vogliamo unire le due cose: creare cittadini formati e allo stesso tempo donare strumenti salvavita> .

I defibrillatori saranno assegnati a scuole, impianti sportivi, associazioni e luoghi pubblici segnalati dai partecipanti stessi o individuati in base alle esigenze della comunità.
Al momento della consegna sarà organizzato un momento pubblico di sensibilizzazione e informazione sull’importanza del primo soccorso.

Tanti si chiederanno: come partecipare? Per aderire al corso e contribuire alla donazione di un DAE, è sufficiente contattare il numero 3711267364. Le date e le sedi dei corsi verranno comunicate di volta in volta, anche in base alla richiesta.

Un piccolo gesto, una grande differenza: iscriviti, impara a salvare una vita e aiutaci a proteggerne molte altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

I frutti della buona amministrazione

Ambrosca annuncia le attività del “Centro Polivalente Civitas”. La OPES Nazionale affidataria.  Molto spesso si assiste, grazie ai media che pongono in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *