Un Angelo nel cuore … e il premio continua

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

a cura di Peppino PASQUALINO

Giornalista Pubblicista freelance & blogger

Premio per gli alunni meritevoli

Un appuntamento culturale che sta facendo storia

A quanto pare tutto sta volgendo in direzione di un vero e proprio appuntamento annuale, un seme culturale che a lungo tempo sicuramente sarà un albero che darà i suoi frutti. L’appuntamento di giovedì prossimo, 28 settembre, presso la locale scuola media intitolata a “Mons. Ernesto Mirra”, sede distaccata di Grazzanise, avrà un significato storico per Santa Maria la Fossa e, probabilmente, per tutto il basso Volturno; una iniziativa del genere, nel recente passato, non appare riportata da alcun organo di stampa: la distribuzione di doni agli attuali iscritti alla terza media, come per consegnare un testimone da quegli alunni premiati per avere raggiunto la migliore media dei voti durante lo scorso anno e per questo avere ricevuto in dono tutti i libri di testo per affrontare gli studi superiori durante l’anno scolastico in corso. 

Il premio “Un angelo nel mio cuore”, in memoria della giovanissima Virginia, giunto al secondo anno, è stato istituito dalla coppia Anna e Antonio Benedetto Gravino per riverberare il ricordo della propria figlia scomparsa in giovanissima età attraverso il dono dei libri di testo degli istituti secondari di secondo grado agli alunni di terza media più meritevoli; un nobile intento che punta il dito per indicare la giusta direzione per un sempre maggiore impegno da parte dei giovanissimi studenti proiettati verso gli studi superiori. 

L’appuntamento con le autorità scolastiche e civili è programmato presso l’atrio del plesso scolastico di Corso Umberto alle ore 16:00 di mercoledì, una occasione di incontro, dialogo e confronto che certamente darà ulteriore slancio al “Premio Un angelo nel cuore”. Intanto i libri di testo donati agli studenti che quest’anno stanno frequentando le prime classi liceali sono stati quasi tutti consegnati così come previsto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *