Scuola Calcio a Grazzanise: un altro tassello di “alto” contenuto sociale

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Un sogno che diventa realtà.

Il Real Grazzanise trampolino di lancio per il “Grande Calcio”.

Grande stadio, perfetto terreno di gioco e tanta passione.

  a cura di Peppino PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)

“Dopo la conquista della promozione – esordisce così il manifesto divulgato dall’ASD Grazzanise – un altro importante obiettivo si profila all’orizzonte calcistico della compagine grazzanisana: l’apertura della scuola di calcio”. Ora che l’ASD Real Grazzanise militerà nel campionato di promozione, i vertici societari hanno deciso di intraprendere un percorso formativo destinato ai bambini, ragazzi e giovani locali e dell’intero bacino del basso Volturno; una partecipazione a tutti i campionati giovanili fino agli under 19 regionali.

Ogni squadra sarà seguita da tecnici specializzati, per cui prende sempre più corpo un progetto ad alto contenuto sociale: e sì, proprio così, da questa esperienza si trae beneficio perché le giovani leve entreranno in un circuito educativo ben definitivo e alimentato dal controllo mentale, dal rispetto per l’avversario e delle regole, dalla scrupolosa preparazione fisica e tecnica, il tutto orientato ad una prospettiva futura ad alto livello agonistico. In  altre parole: non solo sport ma anche allontanamento dalla strada e dai vizi che spesso l’odierna società propone ai giovani.

Sono aperti i contatti con la società e già tanti sono i ragazzi intenzionati a partecipare a questo importante progetto; intanto fervono i lavori presso la struttura sportiva che si presenta alquanto degna di accogliere un folto pubblico e gli atleti su un terreno di gioco all’altezza dei più moderni impianti. Si realizza così il sogno di tanti ragazzi di vestire la maglia rossoblù dell’ASD Real Grazzanise in prospettiva di volare verso il “Grande Calcio” nazionale.

I vertici della società annunciano che nella stagione 2024/2025, in cui il Real Grazzanise militerà nel campionato di “Promozione”, sarà Mister Vincenzo Di Buono a guidare le sorti sportive, insieme al suo secondo Luigi Caputo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Presepe e concerto…quarta edizione

Fede e Musica popolare con gli ARIANOVA Quarto Presepe Vivente diventa …tradizione a cura di Peppino PASQUALINO Giunti ormai al quarto appuntamento, gli organizzatori

Ancora una discarica sul Volturno

Fate qualcosa, il Volturno muore! PARLIAMONE Non è possibile, non è più sopportabile il vile comportamento di qualche criminale che, certo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *