Quando la sanità “funziona”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)
Canale Youtube – Giuseppe Pasqualino

Prevenzione cancro al seno.

ASL a lavoro.

Per le donne cancellesi e castellane gratis la “mammografia con tomosintesi” 

E’ proprio vero che fa più rumore un albero che cade anziché un bosco che cresce; si è sempre solerti a evidenziare un fattore negativo, un comportamento scorretto da parte della pubblica amministrazione, una limitazione nei servizi… e staremmo qui a scrivere un interminabile elenco di tutte le cose che “non vanno”.

Ma l’iniziativa intrapresa dal Distretto Sanitario 23 di Mondragone, di cui nel basso Volturno troviamo due comuni afferenti a quell’ambito distrettuale, ovvero Cancello ed Arnone e Castelvolturno, non sembra rimbalzata alle cronache locali, provinciali o regionali. In pratica si tratta dell’importante introduzione di un nuovo macchinario messo gratuitamente a disposizione delle donne: il “nuovo mammografo con tomosintesi”.

Quest’ultima non è altro che una tecnologia di ultima generazione che permette l’analisi stratigrafica del tessuto mammario, azione che permette un risultato diagnostico molto più efficace rispetto alla normale mammografia finora applicata. 

Tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni potranno prenotarsi gratuitamente attraverso il numero telefonico 0823 775231 oppure utilizzando il canale della posta elettronica, indirizzando la richiesta all’indirizzo email senologia.mondragone@aslcaserta.it 

Il Dott. Severo Stefanelli, direttore responsabile del distretto sanitario 23 di Mondragone, struttura sanitaria centrale a cui afferisce quello di Castelvolturno, attraverso un pubblico manifesto, fa sapere all’utenza interessata che tale diagnostica di prevenzione del cancro alla mammella sarà completamente gratuita e non occorrerà la prescrizione del medico di base; basterà la prenotazione.

La prevenzione è l’unica strada che oggi permette a tante donne di evitare il cancro al seno o di limitarlo, fino a completa guarigione, sempreché diagnosticato agli inizi della sua evoluzione. 

Basta prenotare la mammografia con tomosintesi

al numero 0823 775231 o via email all’indirizzo   senologia.mondragone@aslcaserta.it  

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

TEATRO “INTERNAZIONALE” al Fazio di Capua

“Terra e polvere” lavoro teatrale franco-spagnolo al “FAZIO”. Nuova proposta scenica e tecnica teatrale. a cura del direttore artistico Antonio Iavazzo Anteprima assoluta in Campania

Duomo in “divisa”

17° Reggimento “Acqui” a raccolta per il Natale Il Duomo di Capua accoglie i militari PARLIAMONE a cura di Peppino PASQUALINO – Giornalista Pubblicista

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *