www.bassovolturno.it
blog di Giuseppe PASQUALINO
Giornalista Pubblicista freelance & blogger
“Cambia-menti”. La Di Puorto ci crede e ci prova a convincere gli elettori.
Prima del silenzio elettorale è d’obbligo la carrellata finale sul programma elettorale della candidata Annamaria DI PUORTO, intenzionata a cambiare le “menti” dei suoi concittadini da quanto si evince dallo slogan che svetta sul simbolo della sua lista. In un’ottica tutta da verificare, la compagine che si propone in alternativa alla ricandidatura dell’uscente Ambrosca intende attuare politiche di sostegno agli allevatori bufalini locali e creare una scuola di alta formazione professionale per caseari.
Sempre nel campo lavorativo, DI PUORTO desidera attuare ogni sforzo possibile per riavvicinare i giovani all’agricoltura e per questo intende aprire uno sportello di formazione; parallelamente, per sostenere il settore prevalente, quello agricolo e zootecnico, la squadra “dipuortiana” parla di “Festa della mozzarella” e di politiche di promozione turistica, naturalmente legate al territorio e a ciò che può offrire come eccellenza.
La creazione di hot-spot pubblici per il collegamento wi-fi gratuito e la connessione a banda larga nelle periferie, queste promesse elettorali intendono favorire l’interconnessione, mentre la creazione di un “Museo agricolo” della bufala e della mozzarella sarebbe d’obbligo in una terra che senza ombra di dubbi è la “capitale” regionale del prodotto caseario più conosciuto e apprezzato al mondo unitamente al parmigiano reggiano.
Uno dei punti interessanti riguarda la promessa di un qualificato impegno a dialogare con le Ferrovie dello Stato per incrementare le fermate dei treni regionali nella stazione cancellese, una tappa trascurata dall’azienda dei trasporti che costringe tantissimi pendolari a spostarsi quotidianamente presso le stazioni di Villa Literno e Falciano del Massico.