La famiglia: Tania Parente in trasferta per sostenere i genitori

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

https://bassovolturno.it   

blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)

Sostenere le famiglie nel campo psicologico è sempre più importante e determinante. Da Grazzanise a Casagiove, Tania Parente in missione. 

La “famiglia”, questa determinante cellula sociale nella quale si forgiano i componenti la società, oggi più complessa che mai, è oggetto della massima attenzione della politica, della scienza demografica, della Chiesa, della scuola; ed è proprio nella scuola che si chiamano a raccolta i genitori, i principali attori della famiglia.

Ancora una volta la dottoressa Tania Parente, eccellenza del basso Volturno nel campo della psicologia clinica, nonché Presidente della sezione casertana dell’AID (Associazione Italiana Dislessia), tiene a convegno, “fuori casa” dalla sua Grazzanise, i genitori degli alunni dell’istituto comprensivo “Moro/Pascoli” di Casagiove sul tema della famiglia. 

Il prossimo primo marzo, dalle 15:30 alle 17:30, presso l’aula magna della scuola casagiovese, il convegno dal titolo “Cari Genitori, insieme parliamone“, Tania Parente, dopo l’introduzione al tema da parte della dirigente scolastica Teresa Luongo, tratterà l’argomento “famiglia” intesa come risorsa e capitale sociale per la persona e la comunità. Le neuro scienze e gli adolescenti, le emozioni nel gruppo, la violenza e l’aggressività in famiglia, il futuro del mondo in cambiamento, la corrispondenza con la scuola, saranno questi gli argomenti trattati dalla dottoressa Parente a sostegno dei partecipanti al convegno che quotidianamente devono confrontarsi con il “mestiere” più antico e difficile: il “genitore” .

 

 

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Educazione…quella che spesso manca

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. PARLIAMONE 1522  NUMERO DI EMERGENZA PER SEGNALARE VIOLENZE SULLE DONNE A CURA DI PEPPINO PASQUALINO

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *