www.bassovolturno.it
blog di Peppino PASQUALINO
Giornalista Pubblicista freelance & blogger
PARLIAMONE
IMPRENDITORIA GIOVANILE
Una pagina nuova per un salto di qualità nel Basso Volturno.
Franco Parente si mette in gioco per cambiare direzione.
Con la “formazione” e l’ informazione si può!
INTERVISTA A FRANCO PARENTE
Quello che è sempre mancato, almeno nei modi e nei metodi, è l’indirizzo programmatico a lungo raggio, l’idea del cooperare per dare e creare lavoro, formula che permetterebbe il rientro di tante giovani menti emigrate altrove. Un inizio lanciato dal formatore Franco Parente, grazzanisano doc, per diffondere l’idea di una imprenditoria possibile.
4 risposte
Francesco Parente è un tecnico con esperienza pluriennale ed eccellenti competenze in ambito imprenditoriale. Di sicuro potrebbe essere una figura di riferimento per i giovani imprenditori.
Buona sera, ho ascoltato l’intervento in video. Sono d’accordo con il Sig. Parente, la formazione è importante, ma lo è ancor di più,se si individua la formazione professionale su settori specifici che possono dare opportunità di lavoro serie, innovative ed a KM zero. Cioè senza emigrare all’estero!!! Bravissimo a segnalare queste problematiche attuali che nessuno ne parla ed affronta!!!
Ho ascoltato con vivo interesse
l’ampia e lungimirante intervista
Accomunati da obiettivi condivisi a favore del recupero/rilancio territoriale, il giornalista Pasqualino (per la lucida ed incisiva formulazione delle questioni) e l’illuminato geometra e formatore Franco Parente. Particolarmente valida la proposta di aprire un tavolo permanente di confronto per l’analisi/progettazione di attività formative ed imprenditoriali.
Raffaele Raimondo – Grazzanise 120624
ERRATA CORRIGE
Sostituire “ex sindaco…Branco”
con “l’illuminato geometra e formatore Franco Parente, uno dei pochissimi professionisti del Basso Volturno a ribadire l’urgenza di un piano per la valorizzazione del ‘bene comune’ e la progettazione organica dello ‘sviluppo sostenibile’ finora rimasto soltanto nella mente di qualche sognatore”
GRAZIE, DIRETTORE!