Gospel, Presepi viventi e concerti folk… si accende il basso Volturno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Gospel a Grazzanise.

Presepe vivente a Santa Maria la Fossa.

a cura di Peppino PASQUALINO – Giornalista Pubblicista Freelance & Blogger

Dopo il periodo buio della pandemia è letteralmente scoppiata la voglia di stare insieme e del carpe diem popolare, particolarmente in questo periodo natalizio che tradizionalmente rispolvera il desiderio di stare insieme.

Dopo la fiumana di gente registrata in occasione del riuscitissimo presepe vivente organizzato a Grazzanise nella centralissima via Nazario Sauro, il concerto degli ARIA NOVA di Pignataro Maggiore, presentato nella Basilica fossatara e organizzato dal Gruppo Presepe Vivente di Santa Maria la Fossa, ha evidenziato una folta presenza di pubblico attirato dalla bellezza del romanico tempio sacro e dal precedente successo del gruppo canoro registrato lo scorso anno.

Questa sera, venerdì 27 dicembre, alle 19:00 l’amministrazione del Comune di Grazzanise accoglie i cittadini locali e gli ospiti nella sala consiliare con un concerto Gospel di Natale; sarà in scena l’Associazione Musicale-Culturale Opere ETS, con il suo Coro Gospel, con la direzione artistica del M.o Angelo Abate, pianista di Antonello Venditti.

Nella serata di domani, 28 dicembre, a partire dalle 18:30, a Santa Maria la Fossa, dopo l’estenuante lavoro di coordinamento messo in campo dal direttivo guidato dalla Prof.ssa Carla Piscopo e da tutto il gruppo che da anni si dedica con tanta passione alla riuscitissima manifestazione natalizia, nella centralissima Via Roma e in Piazza Europa saranno di scena bambini, ragazzi, giovani e adulti con la rappresentazione delle scene presepiali.

La Natività, con la reale presenza di figuranti nella stalla riscaldata dal bue e l’asinello, sarà il momento più avvolgente accompagnato dai suoni delle ciaramelle giunte per l’occasione.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

TEATRO “INTERNAZIONALE” al Fazio di Capua

“Terra e polvere” lavoro teatrale franco-spagnolo al “FAZIO”. Nuova proposta scenica e tecnica teatrale. a cura del direttore artistico Antonio Iavazzo Anteprima assoluta in Campania

Duomo in “divisa”

17° Reggimento “Acqui” a raccolta per il Natale Il Duomo di Capua accoglie i militari PARLIAMONE a cura di Peppino PASQUALINO – Giornalista Pubblicista

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *