Gospel, Presepi viventi e concerti folk… si accende il basso Volturno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Gospel a Grazzanise.

Presepe vivente a Santa Maria la Fossa.

a cura di Peppino PASQUALINO – Giornalista Pubblicista Freelance & Blogger

Dopo il periodo buio della pandemia è letteralmente scoppiata la voglia di stare insieme e del carpe diem popolare, particolarmente in questo periodo natalizio che tradizionalmente rispolvera il desiderio di stare insieme.

Dopo la fiumana di gente registrata in occasione del riuscitissimo presepe vivente organizzato a Grazzanise nella centralissima via Nazario Sauro, il concerto degli ARIA NOVA di Pignataro Maggiore, presentato nella Basilica fossatara e organizzato dal Gruppo Presepe Vivente di Santa Maria la Fossa, ha evidenziato una folta presenza di pubblico attirato dalla bellezza del romanico tempio sacro e dal precedente successo del gruppo canoro registrato lo scorso anno.

Questa sera, venerdì 27 dicembre, alle 19:00 l’amministrazione del Comune di Grazzanise accoglie i cittadini locali e gli ospiti nella sala consiliare con un concerto Gospel di Natale; sarà in scena l’Associazione Musicale-Culturale Opere ETS, con il suo Coro Gospel, con la direzione artistica del M.o Angelo Abate, pianista di Antonello Venditti.

Nella serata di domani, 28 dicembre, a partire dalle 18:30, a Santa Maria la Fossa, dopo l’estenuante lavoro di coordinamento messo in campo dal direttivo guidato dalla Prof.ssa Carla Piscopo e da tutto il gruppo che da anni si dedica con tanta passione alla riuscitissima manifestazione natalizia, nella centralissima Via Roma e in Piazza Europa saranno di scena bambini, ragazzi, giovani e adulti con la rappresentazione delle scene presepiali.

La Natività, con la reale presenza di figuranti nella stalla riscaldata dal bue e l’asinello, sarà il momento più avvolgente accompagnato dai suoni delle ciaramelle giunte per l’occasione.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cancello terra di scrittori

Scrittori ed editori: Cancello Arnone fucina di menti   Il lavoro svolto da Maria Giuditta Biancolella, assessore alla cultura del Comune di

Addio ad “Agamennone”

“Agamennone” il suo nome in codice  Giovanni Giusti primo Volontario di Protezione Civile a volare in Cielo PARLIAMONE a cura di Peppino

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *