Comunicazione, TV, web, cultura… Maria Parente vola alto.
Sempre alla ricerca del bello, del nuovo, dell’eccellenza, della positività nel territorio, questo blog si trova a confrontarsi con una novità individuale che, lontano dalle vuote esaltazioni di tante apparenze politiche e sociali, negli ultimi anni si sta facendo strada nel mondo dell’informazione e dell’imprenditoria culturale. E dal cilindro del basso Volturno esce dirompente la figura di una grazzanisana doc: Maria Parente.
La sua attività – ci racconta – si concentra sul giornalismo, un giornalismo cosiddetto d’élite, raffinato ed elegantemente distante dalla spesso becera cronaca quotidiana. Una pratica giornalistica che concentra la propria attenzione sulla comunicazione, attraverso l’approfondimento dei fatti di attualità e <abbracciando tematiche diverse> – come lei stessa sottolinea nell’intervista concessa.
Maria Parente con Maurizio De Giovanni
Curando il suo blog www.bluedossier.it, Maria Parente esprime un corollario di espressioni che sviscerano gli argomenti trattati con grande professionalità, senza tralasciare le discussioni e i dibattiti riguardanti l’intelligenza artificiale che lei stessa ci dichiara <come intrecciata alla ricerca scientifica e al progresso tecnologico>.
<Ed ora – annuncia in anteprima Maria Parente – sto valutando di dedicare una più ampia sezione del mio blog alle iniziative del nostro territorio>. Un ulteriore spazio di informazione dedicato al basso Volturno.
Intanto, oltre alla gestione del suo spazio web, continua la sua collaborazione con diversi media, quotidiani e televisioni, e cura specifiche rubriche anche per i social media. Il suo argomento principale resta la crescita personale professionale e la motivazione; con questi due determinanti ingredienti intende progredire attraverso i social e influenzare fette più grandi di utenti, di ogni genere ed età.
Seguendo corsi e master, Maria Parente sta migliorando e affinando sempre più le sue competenze; una tra le altre è la scrittura poetica, tant’è che lo scorso anno è stata selezionata tra i migliori poeti contemporanei.
4 risposte
Sono entusiasta del “meraviglioso germoglio”
che risponde al nome di
Maria Parente.
Possa ella raggiungere alte vette d’affermazione personale,
professionale, socio-culturale!
Sia nel contempo generosa
con le difficili radici locali:
Grazzanise, insomma, trovi
in lei uno dei pilastri forti per
disegnare/costruire
lo “sviluppo sostenibile” che
è rimasto finora miraggio!
E sinceramente grazie al
giornalista G.Pasqualino
“autorevole mallevadore”!
e da un autorevole commento del Maestro Raimondo non può che giungere un rafforzamento dell’azione di Maria Parente
Bene!!!
Ottimo