Don Gianni Branco da “scout” ad “Assistente Formazione Capi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
https://bassovolturno.it                           blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)

 

Gli scout dell’AGESCI hanno il nuovo

Assistente Ecclesiastico della formazione “capi” Nazionale

di Enrico Roberto ALICANDRI

Don Gianni Branco, parroco della Basilica Cattedrale di Capua, è stato nominato Assistente Nazionale Ecclesiastico per la formazione dei capi dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani AGESCI.

Il sacerdote capuano, ordinato nel 1993 da S.E. Mons. Luigi Diligenza, <scout> sin da bambino, è nel cuore dei suoi parrocchiani, e anche dei fedeli che l’hanno conosciuto o incrociato in varie occasioni, per la sua grande attenzione verso il prossimo. Un incontro con don Gianni, anche semplicemente uno scambio di battute, non risulta mai banale.

Da sempre molto attento ai problemi sociali, ha voluto “La casa della Divina Misericordia”, inaugurata a Capua nel 2010, primo riparo e posto accogliente per far fronte ad eventuali emergenze abitative e non. La <mensa dei poveri> per offrire un pasto caldo agli indigenti presenti sul territorio e <La Casa dei Nonni> per accudire persone anziane che altrimenti non avrebbero un posto dove andare.

Gesù ci ha insegnato a nutrire gli affamati, a dare un tetto a chi non ce l’ha e a rivestire i poveri;  è proprio in questo senso che don Gianni Branco svolge il suo <Ministero Sacerdotale> in piena testimonianza evangelica.

La nomina ad Assistente Nazionale Ecclesiastico per la formazione dei capi dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici italiani AGESCI è un prezioso riconoscimento che arriva dopo anni di lavoro al servizio degli scout e che andrà ad arricchire sia don Gianni sia i tanti giovani che lo incroceranno durante il loro “cammino” scout.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Presepe e concerto…quarta edizione

Fede e Musica popolare con gli ARIANOVA Quarto Presepe Vivente diventa …tradizione a cura di Peppino PASQUALINO Giunti ormai al quarto appuntamento, gli organizzatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *