www.bassovolturno.it
Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance & blogger)
Canale Youtube – Giuseppe Pasqualino
Anche quando la pubblica amministrazione risponde
occorre dirlo.
Spesso però non è così.
La spazzata notturna da parte di un vento alquanto impetuoso, nel basso Volturno non ha creato, fortunatamente, grandi problemi, almeno per quanto riguarda le problematiche segnalate. C’è però da dire che il passaggio delle folate di vento durante il temporale abbattutosi nella zona durante la notte hanno abbattuto presenze arboree come quella avvenuta lungo la strada provinciale 203 denominata “Camino”, luogo in cui, per fortuna per un breve tratto, la carreggiata è stata occupata da rovi, sterpaglie, rami frondosi; un vero e proprio ostacolo pericoloso al transito veicolare specialmente nelle ore notturne.
Ma la “notte non è passata” perché alla chiamata telefonica al Comando di Polizia Locale del Comune di Santa Maria la Fossa è seguita, dopo appena mezz’ora, la risposta operativa da parte del Comandante della Polizia Locale, Cap. Giovanni Gaudiano e dell’agente Giuseppina Itri, intervenuti sul posto ripristinando la carreggiata con il generoso ausilio volontario di un allevatore della zona chiamato per risolvere la situazione pericolosa con mezzo agricolo.
La collaborazione da parte dei cittadini e la professionalità della P.A. nell’immediato intervento (che non sempre avviene) sono ingredienti preziosi per una civile e serena convivenza.
Una risposta
Bene!!!!! Vale la pena segnalare che anche sulla strada provinciale, i vigili del fuoco, chiamati da un automobilista alle 5,30 di stamattina, sono intervenuti subito a rimuovere alberi che ostacolavano la carreggiata…