https://bassovolturno.it
blog di Giuseppe PASQUALINO (Giornalista Pubblicista freelance e blogger)
Reso impossibile nel gennaio scorso a causa del Volturno, l’incontro con Claudia Koll questa volta si farà. Azione Cattolica pronta a ospitarla.
Era tutto pronto, i giovani di azione cattolica avevano messo a punto ogni particolare dell’evento ma il mal tempo e l’esondazione del Volturno aveva reso vano ogni sforzo organizzativo. Stiamo trattando di Claudia Koll, la famosa attrice che ha lasciato il set per dedicare la propria vita al Signore e ai fratelli più bisognosi e che doveva portare la sua incredibile testimonianza di fede nel gennaio scorso nella Chiesa monumentale dell’XI secolo in Santa Maria la Fossa.
Ma i giovani dell’A.C.I. non hanno smesso di crederci ed hanno riproposto l’incontro che avverrà venerdì 10 marzo subito dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 18:00 officiata dal Parroco don Pasquale Buompane. Claudia Maria Rosaria Colacione, questo il vero nome dell’attrice romana nata nel 1965, ad un certo punto della sua esistenza, da “bruco” diventa “farfalla” e sceglie di dedicare la propria esistenza al Signore e ai fratelli, specialmente quelli più sofferenti e indifesi; infatti, fonda l’associazione onlus “Le Opere del Padre” che si dedica al sostegno delle persone con sofferenze psicologiche e fisiche, specialmente nel continente nero, dove nel Burundi ha adottato un figlio.
La notizia della sua presenza sta facendo eco in tutta la comunità dei fedeli della forania del basso Volturno.